credits: http://www.tgcom24.mediaset.it/s

Oggi, 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è una giornata importante non solo per tutte le donne, ma per il mondo intero.
L’artista contemporaneo, Alexsandro Palombo, ha scelto di utilizzare il suo lavoro per sensibilizzare le persone al tema. Sceglie così di lanciare la campagna intitolata: “Celebrità vittime di violenza domestica“, in cui sceglie come soggetti i volti delle star più famose, da Madonna ad Angelina Jolie.

Le foto ci mostrano i volti di Emma Watson, Miley Cyrus e molte altre, con gli occhi e il mento pieni di lividi, ferite alla fronte, guance e labbra tagliate.
In alto spicca la scritta:”Life Can Be A Fairytale, If You Break The Silence“, che significa, “La vita può essere una favola, se rompi il silenzio”.
L’obiettivo del fotografo è proprio questo: convincere ed esortare tutte le donne, vittime di violenza, a parlare e a denunciare la loro situazione.

credits: http://elpais.com/elpais/
credits: http://elpais.com/elpais/
credits: http://elpais.com/elpais/
credits: http://elpais.com/elpais/

Un’altra sua campagna, sempre su questo tema, ritrae invece i personaggi femminili dei cartoni animati, da Marge Simpson a Wilma Flintstone.
Anche loro sfigurate da lividi e ferite, mostrano la foto del rispettivo compagno, accompagnata dalla scritta “Coward“, cioè codardo.

credits: http://elpais.com/elpais/
credits: http://elpais.com/elpais/

Già in altre occasioni Palombo ha scelto l’arte per denunciare problemi gravi come il terrorismo o il tumore al seno.
L’artista lancia un messaggio ricco di speranza, con il quale ci invita caldamente a non farci prendere dalla paura e non lasciare che niente ci faccia smettere di amare la vita.