www.leggo.it

Dopo il flop dei Mondiali in Brasile, gli azzurri non rinunciano alle loro vacanze. Ma non si sono già riposati troppo? Non è bastato il soggiorno al “Portobello Resort” di Mangaratiba? Ai nostri occhi, vista la pessima figura, sembra proprio di sì.
Per i calciatori italiani, evidentemente, non è bastato: saranno, però, vacanze per riprendersi dalla dura sconfitta e, soprattutto, dalle pesanti critiche.

Partiamo proprio dal più criticato: Mario Balotelli. Il Mondiale, per lui, è già acqua passata. E lo si è visto da subito: il suo primo pensiero è stato andare dal parrucchiere e tingersi la cresta di biondo. Appena tornato a Brescia poi non poteva mancare la tipica serata in discoteca con i suoi amici di sempre. Per quanto riguarda la vacanze, invece, Super Mario è proprio indeciso: Croazia o Ibiza? La prima per stare un pò lontano dai paparazzi e dal gossip – anche se è difficile credergli – e la seconda per godersi la movida spagnola. Povero Balo, che scelta difficile.

L’altro attaccante azzurro, Ciro Immobile, è stato accolto a braccia aperte dalla sua amata Torre Annunziata. E, aspettando le vere vacanze, il giocatore del Borussia Dortmund, si sta godendo le vacanze al “Lido Azzurro” della sua città.

Più difficile, invece, il rientro di Antonio Candreva. A peggiorare il suo umore dopo l’uscita dal Campionato del mondo è stata la ex moglie: infatti Candreva, al ritorno dal Brasile, si è trovato una lettera molto violenta da parte dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, che difende la sua ex. Ma nonostante questo, Antonio non rinuncia alle vacanze con la fidanzata Elena Ossola. Li aspetta la bella Sabaudia, dove il centrocampista laziale ha appena comprato una casa.

L’Italia è la meta preferita anche da Antonio Cassano, insieme alla moglie Carolina Marcialis e ai figli. Ma anche per loro la scelta è proprio ardua: le alternative sono un residence a Punta Alba o il resort “Borgo Egnazia“, di cui sono clienti da anni.

Gigi Buffon, quest’anno, inizia il suo riposo da single. Tornato in Italia, il portiere azzurro è andato a Carrara, dove è in compagnia della famiglia e degli amici più stretti. A quanto pare, Buffon starà a Carrara finchè la compagna Ilaria D’Amico non avrà concluso i suoi impegni lavorativi.

Per Andrea Pirlo doppie vacanze. Prima passerà del tempo insieme ai figli e poi volerà alle Bahamas – o a Cala Bassa, vicino ad Ibiza – con la nuova fiamma Valentina Baldini.

Ad Ibiza c’è già Daniele De Rossi. Il centrocampista ha affittato una villa proprio lì, dove si rilasserà insieme alla compagna, l’attrice Sarah Felberbaum, e alla loro figlia Olivia.

Sempre ad Ibiza e sempre in una villa, arriverà anche Mattia Perin, terzo portiere della Nazionale Italiana. Ma, per lui, non sarò proprio un riposo: è con amici, per godersi la vita notturna.

Le isole Baleari sono le più ambite dagli azzurri. Anche Aquilani, Abate e Cerci sono li, non ad Ibiza, ma nella più piccola Formentera. I primi due sono in compagnia della famiglia, mentre Cerci è con la fidanzata Federica, con la quale ha appena comprato una casa.

Ad allontanarsi più di tutti dalla nostra cara Italia è Giorgio Chiellini. Il difensore juventino farà tappa prima negli Stati Uniti, nelle Grande Mela, e poi volerà in Polinesia. Un pò di meritato relax dopo l’ultima partita contro l’Uruguay e prima del matrimonio con la compagna Carolina.