Malta è risultata essere il migliore posto in cui vivere in Europa secondo Expat Insider, un sondaggio condotto dal sito InterNations.org. In realtà, al livello mondiale l’isola ha raggiunto il terzo posto della classifica, subito dopo il Messico (al secondo posto) e l’Ecuador (al primo posto). A seguirla, la Repubblica di Singapore e il Granducato del Lussemburgo, rispettivamente al quarto e quinto posto.

Il sondaggio, condotto come d’abitudine avviene ogni anno, ha coinvolto 14.4000 espatriati nel mondo intero, a cui è stato sottoposto un questionario a proposito delle proprie condizioni di vita nel paese estero in cui vivono attualmente: le domande, difatti, includevano tematiche quali gli aspetti della vita quotidiana nella propria ‘patria adottiva’, come ad esempio la qualità della vita, il contesto lavorativo, la facilità nello stabilirsi, le questioni familiari, le finanze personali e il costo globale della vita.

Malta, nella fattispecie, è risultata la prima tra le città europee per una serie di fattori tra cui la soddisfazione lavorativa complessiva, l’equilibrio vita-lavoro, il totale di ore lavorative e, naturalmente, il tempo e le condizioni climatiche.

Del resto, non va dimenticato che Malta è già ritenuta da tempo una località di grande attrattiva per quanti, nel mondo, abbiano avuto e abbiano ancora intenzione di andare a lavorare all’estero o di trasferire altrove i propri affari. Il clima piacevole che regna sull’isola, la sua immensa ricchezza culturale e storica, il costo della vita piuttosto conveniente, così come altri aspetti quali la presenza di risorse lavorative dotate di ottime competenze, l’educazione di alto livello e il tipo di assistenza sanitaria fornita, ne hanno fatto uno dei luoghi migliori al mondo in cui investire, come ha fatto la nota azienda iGaming.