Credits: www.hamburgersnheroin.com

“So no one told you life was gonna be this way?” Nessuno avrebbe mai immaginato di vedere i nostri ‘amici’ di Friends diventare Dead Friends (‘amici morti’), eppure qualcuno si è divertito, reinventando ancora una volta la sit-com. Ventun’anni fa, la serie tv debuttava negli Stati Uniti, continuando il suo successo imperterrito per dieci lunghe stagioni. Che cosa ricordiamo di spaventoso in Friends?

C’era la maniacale ossessione di Monica per la pulizia che la rendeva una psicopatica (ricordate quando Rachel si trovò da sola in casa e decise di cambiare posizione al divano e poi Monica se ne accorse e rimise tutto com’era prima?), o la completa sparizione di Ben, il figlio di Ross, nelle ultime stagioni. Finché poi è apparso questo video a rimettere in discussione tutto ciò che sapevamo su Friends.

Dead Friends, creato dal sito web World Wide Interweb, rilegge la famosa sit-com cult degli anni ’90 come se fosse un film dell’orrore, grazie a un montaggio di scene, in apparenza spaventose, il colore bianco e nero tipico delle pellicole horror classiche, e una musica inquietante di sottofondo.

Tra le scene proposte nel fantomatico trailer, c’è la ‘rabbia’ di Ross, i tentativi falliti di Monica nel modificare i messaggi che lasciava nella segreteria telefonica di Richard, il suo ex; tante urla, grida, qualcuno con l’accetta, e infine Joey e Rachel che guardano spaventati un film dell’orrore, “Cujo”. Solo arrivando alla conclusione del trailer vediamo la “cosa” che sta minacciando gli amici. Per non rovinarvi la sorpresa, date un’occhiata a “Dead Friends”.

Ci sono cose che nella vita reale ci fanno paura, e possiamo trovarle nelle cose più semplici, come ragni, oppure in quelle più complesse come le emozioni che non riusciamo a controllare. Friends amplificava certamente questi sentimenti rendendoli in maniera comica. La vita è abbastanza complessa, quindi perché non impariamo a sorridere e rimetterci in piedi di fronte alle avversità?