Le Principesse Disney come non le avete mai viste: sono sovrappeso, in carne, belle formose e in salute, e le illustrazioni del disegnatore dell’Huffington Post UK stanno già facendo il giro del web.

Ora le Principesse Disney hanno fianchi normali, gambe muscolose e petto prosperoso. Niente più corsetti, mini-vite e magrezza imbarazzante. Sono le storie più amate dai bambini (e dalle bambine) e questo è davvero un messaggio importante per tutti gli amanti dei cartoni animati. L’idea è arrivata direttamente dal sito di informazione inglese in seguito alle numerose polemiche sul nuovo film di Cenerentola.

In tantissime altre occasioni le Principesse Disney si sono prestate a campagne di sensibilizzazione, per lanciare forti messaggi e pubblicità progresso ad ogni fascia d’età. Contro la violenza sulle donne e sui minori, contro il razzismo e le discriminazioni, contro l’omofobia e mille altre ancora. Arrivare anche ai bambini più piccoli è importante per portare a tutti spot e segnali importanti come questo.

Un po’ di diversità e originalità che fa sorridere ma soprattutto riflettere: le Principesse Disney diventano plus-size, ma a noi piacciono davvero anche così. Anzi, forse molto di più.

Forse un giorno vedremo un’eroina Disney che assomiglia di più a queste signore.