Il Nepal è considerato una delle mete da sogno più popolari. Ma i terremoti di quest’anno e i problemi politici aggravano il turismo ancora di più. Tutti si chiedono se sia sicuro o meno viaggiare in questi posti.

Il Nepal è appena arrivato al 6° posto sulla rivista National Geographic Traveller magazine’s Cool List 2016. Questa notizia non poteva che arrivare in questo momento, quando le prenotazioni nel luogo sono diminuite del 50%. È un posto meraviglioso, fatto di ghiacciai e montagne altissime, percorsi trekking e scalate mozzafiato, laghi e percorsi d’avventura. Se c’è una parte del Nepal che rimarrà con voi per il resto della vostra vita, questa sicuramente sarà lo scenario da cartolina dei suoi paesaggi.

Si possono ascoltare suoni rilassanti come quello dello scorrere d’acqua nel torrente. O addirittura il silenzio assordante delle vallate o dei laghi di montagna.

Ci sono zone ricchissime di vegetazione dalle 50 sfumature di verde e percorsi e arrampicate che portano in paesini sperduti, frazioni di città e piccoli agglomerati di case e casupole. Il senso di libertà immenso che ti dona è inappagabile, soprattutto con i suoi scorci meravigliosi di paesaggio e le mille sfaccettature di natura che si possono fotografare.

L’acqua potabile arriva direttamente dallo scioglimento delle fonti. È un luogo perfetto per ritrovare se stessi guardando la via lattea in tutta la sua bellezza. Il popolo del Nepal ama molto i suoi territori e vuole mostrarveli con gioia e un “Namaste” di rito.

[Credits: borepanda]