Eddy Anemain, il giovane designer che ha vinto l’edizione 2014 degli H&M Design Award, ha creato una capsule collection di abbigliamento femminile in collaborazione con il famoso marchio svedese low cost di moda H&M.

Algide, eleganti, eteree, delicate, così Eddy vede le donne, ispirandosi alla bellezza androgina dell’attrice Tilda Swinton, nel film “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino. Il fascino della grande attrice non è facilmente riproducibile, ma se amate il suo stile, la capsule collection ispirata a lei, sarà in vendita negli store e online a partire dal 23 ottobre 2014.

Eddy-Anemian-collection

Si tratta di una linea che porta con sé la firma elegante e l’attenzione per i dettagli dello stilista e il design pulito, preciso e lineare dei capi. Ma c’è anche un’altra importante citazione, ed è il pittore francese Ingres, che si ritrova nei tessuti floreali che Eddy Anemian si è divertito a scomporre e ricomporre fino a trasformarli in pattern astratti.

Tra i capi cult della collezione che gli ha permesso di vincere il premio, una giacca floreale sui toni del blu con strisce di tessuto che fuoriescono dal colletto, che attraversano il capospalla fino ad arrivare ai fianchi, la gonna lunga gialla, sempre a fantasia astratto-floreale, la felpa con maniche floreali, il top nero lavorato ad effetto twill e il pantalone bianco a vita alta da abbinarvi a contrasto.

La collezione di Eddy è mozzafiato“, ha detto Ann-Sofie Johansson, responsabile del Design della società. “Tutti, da H&M, hanno avuto il piacere di lavorare con Eddy, affiché portasse il suo lavoro eccezionale ad un pubblico più ampio“.

Eddy Anemian ha appena finito gli studi a La Cambre, e la vittoria dell’H&M Design Award potrebbe essere il trampolino di lancio che lo innalzerà nell’Olimpo della moda. La sua collezione è stata lodata dalla giuria del concorso, quindi questa è l’ultima possibilità di acquistare capi dello stilista a prezzi contenuti. In totale sono dieci i pezzi selezionati, con prezzi variabili da un minimo di 29 ad un massimo di 349 dollari, assolutamente incomparabili con le valutazioni proposte da altri brand più affermati.

EDDY_quadro

Eddy Anemian è uno stilista di grandissimo successo, dal tocco originale e stiloso, che sicuramente diventerà famoso, visto il suo talento. Piccoli capolavori a prezzi ancora accessibili.