Giovane, talentuoso e con tutta la vita davanti per dimostrarlo. La sua umiltà e timidezza lo presentano nel migliore dei modi. Edoardo mecca è un attore divenuto famoso soprattutto sul web con i suoi video divertenti. Lo abbiamo raggiunto al telefono e abbiamo cercato di conoscerlo meglio. Ne è venuta fuori una bell’intervista. Abbiamo conosciuto un ragazzo con un sogno nel cassetto, con una grande volontà e un talento tutto da invidiare.

Ciao Edoardo, ti presenti ai lettori di Blog di Lifestyle che ancora non ti conoscono?

Sono un ragazzo di 27 anni, quasi 28 e sono un attore e intrattenitore. Ho studiato per 7 anni recitazione e 7 canto, ho fatto per moltissimi anni teatro, poi da 3 anni a questa parte mi hanno “buttato” sul web, facendomi conoscere questo mondo. Ho iniziato facendo prima frontman per la produzione torinese Ferrafilm e da un anno a questa parte ho iniziato a gestire la mia pagina Facebook, con contenuti virali e video, proponendomi come attore e devo dire che sta andando molto bene. Adesso il web è diventato un biglietto da visita per diversi personaggi.

Parliamo subito dei tuoi video, divertenti ma con l’intento far riflettere. Hai parlato di bullismo, della nuova gioventù e anche dell’immigrazione con TgCongo24. Pensi che questo modo più immediato di far arrivare un messaggio sia anche il migliore?

Assolutamente si. Poi c’è da dire che chiunque crei un contenuto sul web, come i video, annunciando contenuti leggeri, visto che arrivano facilmente ad un vastissimo numero di utenti, ha anche il compito di concentrare le attenzioni sulle problematiche sociali e su tutto ciò che gira attorno a noi, sulla società e interessi comuni. Quindi io sono sempre propenso a trattare tematiche importanti perchè questo deve essere anche il nostro compito ed è bello ed è giusto anche che sia così. Infatti io nei miei format video, che tendenzialmente sono comici, strizzo comunque l’occhio a tematiche importanti. Abbiamo parlato del bullismo, dell’abbandono degli animali, con tgCongo abbiamo parlato del problema dell’immigrazione in Italia, abbiamo posto l’accento sul calo di livello culturale del nostro paese, la violenza sulle donne, l’integrazione. Credo sia bello alternare questo a tematiche di semplice intrattenimento, perché è un compito positivo e bello.

C’è un video a cui sei maggiormente legato e perché?

Io sono molto legato ad uno dei primissimi video che ho fatto con Ferrafilm, sull’abbandono dei cani. Ce l’ho sempre molto a cuore perché è stato un bellissimo successo, è da anni che lo condividono, abbiamo lanciato un nuovo messaggio: “Quest’estate non abbandonare un amico, abbandona una rompi c…i, che è meglio”.

Mentre degli ultimi video, a cui mi sono dedicato io, come format video, quelli che mi piacciono di più sono di TgCongo24, proprio perché trattano tematiche importanti. Poi un video che mi è piaciuto particolarmente girare è stato quello in cui il tuo migliore amico si fidanza che termina con il messaggio: “Nella vita tutti amici….poi si fidanzano”.

QUANDO UNA RAGAZZA INCONTRA IL TUO MIGLIORE AMICO

Posted by EDOARDO MECCA on Lunedì 23 marzo 2015

Questi sono i video a cui sono particolarmente legato, poi chiaramente ho a cuore il personaggio del tamarro di Torino, perché è stata la mia creazione.

Il tamarro è uno dei ruoli più ricorrenti nei tuoi video, e se posso direi anche uno di quelli che ti riesce meglio. Quanto ti senti tamarro dentro?

Mi sento tanto tamarro semplicemente perché io, essendo della provincia di Torino, ho solo portato nei video quello che mi circondava. Ho portato quei personaggi ed è stata un po’ un omaggio alla mia infanzia, adolescenza e poi siamo un po’ tutti tamarri. Sempre.

Il Tamarro di Torino 4.0 – UN NUOVO INCONTRO

Posted by EDOARDO MECCA on Lunedì 27 aprile 2015

Tu sei anche un grande imitatore. Qual è l’imitazione che ti riesce meglio?

Questo dovrebbero dirlo gli altri, ma se devo dire quelli che oggettivamente mi riescono meglio sono Frank Matano e Grillo.

FRANK MATANO SORPRESO AL BAR

Posted by EDOARDO MECCA on Lunedì 12 gennaio 2015

Com’è Edoardo nella vita privata?

Sono un po’ più timido, ma non è che mi distacchi molto da quel che vedete. Magari carburo un po’ prima di entrare in confidenza ed essere abbastanza sciolto. All’inizio sono timido, però poi mi scioglio e sono più vicino al pazzo scatenato dei video.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Visto che è un sogno e sognare non costa nulla direi vincere l’Oscar. Poi l’Oscar nel cassetto non ci sta e starebbe benissimo in una bacheca. Quello è il sogno che ho fin da piccolo, ma è un sogno e quindi sogno in grande.

172 mila mi piace. Numeri da capo giro. Da cosa pensi dipenda il tuo successo? E soprattutto te lo aspettavi?

Non me lo aspettavo in così poco tempo, però credo dipenda dal fatto che propongo dei contenuti che spesso piacciono e quindi il pubblico poi ha interesse a seguirmi. Credo dipenda da quello, non perché sono un bel ragazzo.

Dove ti vedi tra 10 anni? Il classico uomo incravattato con moglie e figli a passeggio la domenica mattina?

Io tra dieci anni spero di essere ancora vivo. Ma a parte gli scherzi spero di continuare a fare quello che faccio perché bisogna avere la fortuna di fare ciò che ci piace fare. Magari al cinema o in televisione che sono i mezzi a cui io ambisco o magari riprendere a fare teatro che rimane la prima passione, e la prima passione non si scorda mai.

Un saluto ai lettori di Blog di Lifestyle?

(Imita Grillo) Ma allora io saluto gli amici, gli amici di Blog di Lifestyle, perché siamo nati tutti sul web e diventeremo tantissimi. Adesso porto anche voi in Parlamento e li mandiamo tutti a casa, li mandiamo tutti a casa e inizieremo a comandare noi.
(Fa il Tamarro) Allora vi faccio un grandissimo saluto, coddue, siete trooppa rooobaa.

Il Tamarro di Torino 4.0 – UN NUOVO INCONTRO

Posted by EDOARDO MECCA on Lunedì 27 aprile 2015