Finalmente, dopo le nozze mancate con lo scapolo d’Hollywood George Clooney, anche la showgirl Elisabetta Canalis pronuncerà il fatidico “si”.Lo sposo è il chirurgo americano Brian Perri, suo compagno da un anno.

L’ex velina di Striscia la notizia, che vive già da alcuni anni negli Stati Uniti, ha deciso di sposarsi ad Alghero in Sardegna, sua terra d’origine. Le nozze verranno celebrate il prossimo 14 settembre alla presenza di 150 invitati, tra i presenti ci saranno anche Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Eva e Roberto Cavalli e l’ex collega del bancone di Striscia Maddalena Corvaglia.

Elisabetta ha deciso di basare il suo matrimonio sul tema delle tradizioni sarde. La cerimonia infatti avrà luogo presso la Cattedrale di Sassari e per l’occasione la giovane cantante sarda Bianca Atzei canterà l’Ave Maria in dialetto sardo. Il ricevimento avrà luogo alle cantine Sella & Mosca; il menu, per volere della sposa, sarà tipicamente sardo così come i vini, i balli e la musica.

Niente regali per la coppia, Elisabetta e Brian non hanno aperto nessuna lista nozze ma hanno chiesto ai loro invitati di fare delle donazioni all’Unicef per i bambini in Libano

Corteggiata da diversi stilisti, Elisabetta ha deciso di far realizzare il suo abito nuziale dallo stilista Alessandro Angelozzi. L’abito è rigorosamente bianco, per rispetto delle tradizioni, romantico, con strascico e ricamato a mano dalle esperte sarte dell’atelier Borgo di Garrufo di Sant’Omero, in Abruzzo.
Per il dopo cena e per i festeggiamenti la Canalis si cambierà d’abito indossando una creazione della stilista Eva Cavalli, moglie del più celebre Roberto, più audace rispetto al tradizionale abito bianco.

Dopo la tragica notizia dell’aborto qualche mese fa, questo matrimonio porterà serenità alla coppia pronta a ricominciare con un nuovo inizio.