Elle Macpherson

Elle Macpherson diventata famosa come top model ma anche per i suoi consigli su dieta e benessere.

Ha scatenato un putiferio.

54 anni ed un fisico mozzafiato dispensa perle di saggezza su come avere un fisico come il suo. E lo fa in tv a The Morning.

Elle Macpherson invita a saltare i pasti

Secondo Elle Macpherson per perdere peso e avere un fisico pronto per la spiaggia, il sistema ideale è saltare i pasti.

«Arriva l’estate e anch’io mi sto preparando per avere un fisico da spiaggia. So che sembra davvero banale, ma ci pensiamo tutti» rivela Elle.

«A volte uso il centrifugato come sostituto del pasto la sera. Se ho fatto una colazione nutriente o un pranzo abbondante, posso saltare la cena e accontentarmi di un frullato proteico. Ovviamente lo si può fare per breve tempo, non per un periodo prolungato, ma se in estate vuoi perdere qualche chilo, questa dritta ti può essere davvero utile».

Inoltre ha suggerito di tagliare tutti gli zuccheri in quanto nocivi per l’organismo.

Elle Macpherson si scatena la polemica su twitter

Su twitter le rispondono dicendo «Scusa Elle, ma forse dovresti suggerire ai telespettatori che non c’è bisogno di cambiare corpo solo perché è estate. Questa trasmissione è ridicola».

«Elle Macpherson ci dice che per avere un corpo pronto per la spiaggia dobbiamo rimpiazzare la cena con un frullato proteico. No, per l’estate al mare le uniche cose necessarie sono un costume da bagno e una crema solare» un altro commento.

Un altro utente ha scritto «Meno male che non ci ha invitato ad andare dal chirurgo plastico».

Elle Macpherson non ha tutti i torti?

Fra le cose dette da Elle c’è anche qualche verità: niente zucchero è la giusta norma per una dieta sana, lo zucchero non è solo dannoso ma causa anche dipendenza.

Un’altra cosa interessante detta da Elen è la sua abitudine di staccare i telefoni la sera e di assumere una tisana alla valeriana.

Non siamo invece d’accordo per quanto riguarda il digiuno che non è salutare manco per niente.

Se volete tenervi in forma il trucco è solo uno mangiare bene e muoversi molto.