“Non è l’inferno”, cantava Emma nel 2012 quando vinse Sanremo, grazie ad un brano di Kekko dei Modà.
E sembra essere il titolo perfetto delle continue peripezie in amore, che la vedono coinvolta, purtroppo, in flirt non sempre a buon fine, anzi.

La povera Emma Marrone sembra davvero rappresentare un caso: quello dell’uomo che non riesce ad impegnarsi (con lei) e scappa, per impegnarsi (con l’altra). Dopo il tradimento del ballerino Stefano De Martino e la fine della storia con l’attore Marco Bocci, per Emma si sono susseguiti gossip e polveroni uno dopo l’altro.

Due degli uomini che per Emma dovevano essere compagni di vita l’hanno lasciata, compiendo il grande passo con altre donne. Stefano De Martino si è sposato con la showgirl Belen Rodriguez, da cui ha avuto un figlio, Santiago, mentre Marco Bocci è convolato a nozze con una sua collega, Laura Chiatti: i due hanno avuto un figli da pochi giorni, Enea.

“In amore si soffre, si sa”, aveva dichiarato più volte la cantante salentina. “Va bene così. Ho imparato a gestire molte più cose”. Come se l’amore non fosse importante.

“Buttiamo via queste armature e trasformiamole in dolcissime paure, vediamo un po’ come si sta a viverci davvero per davvero”, canta Emma in “Tra passione e lacrime”. Ed evidentemente, non si stava poi così bene.

Cosa ne è stato di Emma? Tante sono state le storie d’amore che si sono succedute: si parlava di un nuovo uomo, “forse non è nuovo, ma vecchio. Avrebbe a che fare con la musica”, diceva Dagospia quando era sulle tracce di un flirt. Poi è arrivato Briga, rapper di Amici, concorrente nella squadra bianca capitanata da coach Emma, con cui, si diceva, ci fosse un feeling più che professionale. E le fan erano in visibilio.

Ma, forse, era tutta scena. Ora Emma – si spera – vive un nuovo (vero) amore: Fabio Borriello, fratello del più “famoso” Marco. Ma come la teoria dei “grandi ritorni” spiega, e come il destino vuole che sia, Marco è noto, oltre che per la sua carriera di giocatore, anche per essere stato il primo fidanzato mediatico di Belen Rodriguez. Insomma, Belen c’entra sempre, in qualche modo.

Ma i due hanno felicemente trascorso l’estate insieme, tra alti e bassi. Durante il soggiorno nella terra di Fabio la coppia ha partecipato alla festa di compleanno a Napoli di un amico comune, lo stilista Francesco Scognamiglio, per poi trasferirsi a Capri e trascorrere un week-end d’amore. I due dopo essere venuti alla scoperto proprio quest’estate hanno deciso di non nascondersi più e vivere la propria storia anche con i paparazzi e i mille gossip di stagione.

Ma, anche questa volta, non poteva andar tutto liscio: sembrerebbe, infatti, che Emma e Fabio stiano vivendo un momento di crisi. Si parla già di rottura? La cantante è stata fotografata in compagnia delle sue amiche, mentre si godeva il sole dell’isola di Ponza. E poi in Salento, dove Emma trascorre le sue vacanze, dalla famiglia e amici, anche questa volta senza il suo compagno.

Come andrà a finire?