Il 15 dicembre Emma Muscat ha sfida la cantante Audjah, vincendo la sfida ed entra ufficialmente nella scuola di Amici 17.

 

Nel corso della puntata del Daytime la giovane cantante ha battuto Audjah, nella sfida che era stata costretta a fare a causa di un provvedimento disciplinare. Il giudice della sfida il maestro Adriano Pennino ha scelto come vincitrice Emma, a convincerlo è stata la sua voce delicata e il suo stile soul.

Ma conosciamo meglio la nuova arrivata nella scuola di Amici 17.

Emma ha 18 anni e vive a Malta con il padre e la madre. Ha cominciato a cantare a 5 anni, si definisce perfezionista e molto autocritica, sensibile e capace di dare ai brani una interpretazione molto personale. I suoi riferimenti musicali sono Alicia Keys e Aretha Franklin.

Ad Amici Casting si è presentata così: “Ho 17 anni e vengo da Malta. La musica e cantare sono la mia passione. Dedico la mia vita alla musica, non so come farei a viverne senza. Ho iniziato a cantare a circa sei anni, in realtà non ho mai preso lezioni di canto, ho sempre imparato da sola, ho studiato Arti dello Spettacolo dove ho imparato a cantare, ballare e recitare ed è da lì che sono migliorata. Scrivo canzoni, mi esibisco regolarmente. Non posso vivere senza la mia musica e cantare. Canto perché mi rende felice e rende felici anche gli altri. Sogno di esibirmi davanti a migliaia di persone, scrivere la mia musica, produrla e venderla globalmente e vivere una vita da popstar. La mia vita è dedicata alla musica, credo che questa sia una grandissima opportunità per imparare l’uno dall’altro e dai professori, credo che noi tutti possiamo migliorare in questa scuola. Credo di avere una voce particolare e anche un timbro originale che credo che sia abbastanza unico. Penso di poter imparare molto, per questo desidero tanto entrare nella scuola.”