Il momento in cui ci si lascia trasportare dai propri sogni.

Ognuno di noi può contare su un profondo universo interiore, nel quale emozioni, pensieri e sensazioni vengono plasmate in base alla nostra fantasia. Ma anche se ciascuno dipinge a suo modo il proprio mondo attraverso l’immaginazione, molte esperienze sono comuni a noi tutti.
Richard George Davis è un artista contemporaneo, che ha dato un volto ad alcuni momenti introspettivi della vita quotidiana.
La sua arte si occupa di fotografia, la manipolazione di immagini e pittura digitale. Il suo portfolio è poliedrico ed emozionante, fatto di immagini toccanti e significative.

Malinconia

ombrello
Spesso capita di avvertire che il mondo intorno a noi sia desolato e privo di vita. Proprio come il soggetto della foto ci sentiamo vulnerabili ed esposti a fattori esterni: l’ombrello capovolto non riuscirà a ripararci dalle intemperie, che finiranno con lo scorticare, piano piano, la nostra anima.

Nessuno ci ascolta

mattoni
Quante volte abbiamo la sensazione di parlare con le persone e di non essere compresi? Il senso di frustrazione è tale da sconfortarci, e indurci a pensare di avere a che fare con un muro di mattoni, piuttosto che con esseri umani.
La sensazione è avvilente, ci porta a mettere in discussione noi stessi e la nostra autostima.

Redenzione

Redenzione
La paura di morire ci perseguita: cosa ci sarà dopo? Che fine faremo? C’è speranza di una sopravvivenza oltre la vita terrena? La religione ci aiuta a credere che ci sia qualcosa dopo, una sorta di luogo il cui accesso dipende dalla nostra condotta terrena. Il fine di ciascuno è la redenzione: ovvero quella labile e incerta speranza di sconfiggere la morte.

Separazione delle cose

separazione
Il mondo in cui viviamo è pieno di complessità: il progresso dell’uomo ha quasi sconfitto la natura. Le opere sovrastano qualsiasi paesaggio, ma la necessità di un contatto con le nostre origini finisce con il sopraggiungere all’improvviso, per poi dilaniarci inesorabilmente, una volta avere preso coscienza della impossibilità di tornare indietro.

Solitudine

Lost
Ci sono momenti della vita nei quali ci sentiamo soli, depressi, a volte addirittura persi.
Allontanarsi dalla vita reale rappresenta una condizione obbligata per alcuni, così come un meccanismo di difesa per altri.
Per quanto la nostra esistenza possa essere piena di persone, parole e discorsi, viene sempre il momento nel quale ci sentiamo abbandonati e a rischio di perderci.