Estate, è lei la regina di tutte le stagioni: 3 mesi di sole e caldo – anche troppo – in cui ci si può finalmente riposare tra ombrelloni, spiagge e mare da sogno. Senza poi dimenticare il fattore abbronzatura, colpi di sole nei capelli, felicità incondizionata e allegria da tutti i pori. Sì, è proprio l’estate la stagione in cui noi tendenzialmente diamo il meglio di noi stessi.

Ma non tutto fila sempre liscio, lo stress è proprio dietro le porte. Ecco qualche consiglio per non stancarvi mai ed essere sempre rilassati.

No ai cibi caldi

È forse un’ovvietà, ma per alcuni no. Rinunciare alle pietanze calde in estate sembrerebbe scontato per tutti, basti pensare ai piatti in forno o al brodo tipicamente invernale, ma molti non rinunciano di certo ad un bel pollo al forno con patate, lasagne o pasta al forno neanche con +43°C. E quali sono le conseguenze? Caldo, ancora più caldo. E se c’è caldo, allora c’è stress.

Lasciar asciugare al sole dell’estate

Capelli, vestiti, costume da bagno e scarpe di tela: se laviamo tutto non asciughiamo in casa, il sole e il vento caldo avranno lo stesso effetto, e si eviteranno anche terribili mal di testa.

Bevete tanto e bene

Sì a succhi di frutta, spremute rinfrescanti e, naturalmente, tanta acqua.

Leggete

Perché non immergersi in una nuova storia? Leggete, migliore l’umore, e amplia gli orizzonti.

Osate

Nei colori, negli abbinamenti, cantate a squarciagola e stupitevi di tutto.

Divertitevi!