Fabio Fognini, l’italiano dal cuore d’oro. È riuscito in un’impresa storica, dal sapore dolce e piccante allo stesso tempo. Fabio Fognini ha battuto lo spagnolo Rafael Nadal nelle semifinale del torneo di Rio de Janeiro; tre i set, 1-6 6-2 7-5. L’italiano è il n.28 al mondo, ma è riuscito nella sfida tutta a sfavore a battere il n.3 su terra battuta. Per Fabio adesso sarà ancora più dura, lo aspetta la finale, e dovrà affrontare un altro spagnolo, David Ferrer, per la vittoria dell’Open.

“Il sacrificio paga sempre”, ha più volte confessato il sanremese ai microfoni dei giornalisti, anche per ricordare prestazioni e match passati. “Erano mesi che non mi sentivo così bene, sono davvero felice”. Sarà anche per l’amore con la tennista Flavia Pennetta? I due si sono scambiati il primo bacio un anno fa, a Barcellona. Lei ha 33 anni, lui 28. Sono una coppia scoppiettante. La loro storia d’amore è nata nel bel mezzo di una forte amicizia che li ha sempre legati, ma ora il cuore dell’uno batte fortemente per l’altra. “La verità è che ogni tanto ci guardiamo in faccia e ce lo chiediamo anche noi: come è potuto succedere? Siamo sempre stati molti amici e ci siamo scambiati consigli, aiuti e abbiamo molto spesso parlato delle nostre storie passate. Usciti dalle delusioni delle ultime rispettive relazioni, ci siamo ritrovati ancora una volta seduti a parlare, parlare, parlare… Ed è successo. Successo e basta. Senza strategie o ragionamenti”, ha più volte confessato lei parlando del suo meraviglioso amore con Fabio Fognini.

Fisico statuario, barbetta tattica, occhi chiari e sorriso smagliante: come potergli resistere? Sono questi i suoi maggiori punti di forza, e anche una “dura” come Flavia Pennetta non ha saputo resistere al fascino del suo collega. Il bel Fabio Fognini viene spesso criticato per il suo carattere irruento e impulsivo. Ma è davvero un bravo ragazzo, soprattutto bello: una carriera da modello non gli sarebbe andata per niente male.

Si è spogliato per Cosmopolitan, per beneficienza. Con l’obiettivo di aiutare la Cancer Research Uk che ha come compito l’obiettivo di combattere i tumori. Si è fatto fotografare nudo, con i tatuaggi in bella vista e il fisico statuario alla mercé di tutto il pubblico femminile.

Fabio Fognini, tutti i segreti del bel tennista (FOTO)

Insomma, cosa dire di più?