È una notizia di pochi minuti fa, riportata da Repubblica Milano. Il fotografo Fabrizio Corona è stato scarcerato. In queste ore lascerà il carcere di Opera dopo avere ottenuto l’affidamento ai servizi sociali nella comunità Exodus di Don Mazzi, incaricato di aiutarlo a superare i suoi problemi con la cocaina, oltre a contribuire anche al nuovo inserimento nella società.

Il giudice di sorveglianza di Milano Giovanna Di Rosa, ha accolto l’istanza presentata da Corona tramite i suoi legali, gli avvocati Ivan Chiesa e Antonella Calcaterra, e ha deciso per il sì all’affidamento terapeutico: “Problemi seri dal punto di vista psicologico e psichiatrico”, riporta il Corriere della Sera.
La decisione è arrivata a sorpresa questa mattina: dopo due anni e tre mesi di detenzione l’ex fotografo dei vip potrà finalmente lasciare il penitenziario.

Quali sono le condizioni di salute di Fabrizio Corona? “Ha capito di aver sbagliato in passato e ha preso da tempo le distanze da quello che era, accettando le condanne. Sta veramente male”, aveva detto l’avvocato Chiesa. “È un uomo molto provato con problemi seri dal punto di vista psicologico e psichiatrico, tanto da essere curato anche con psicofarmaci”, aveva aggiunto la collega Calcaterra.

Non abbiamo ancora notizie più dettagliate, ma vi terremo in aggiornamento continuo. Fabrizio Corona, condannato in primo grado, ha più volte definito la sua incarcerazione un “calvario”, e tantissimi sono stati in questi anni quelli che si sono opposti a questa punizione così tanto grave.