La storia tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti ha tenuto sempre i fan incollati alle testate giornalistiche. Una storia d’amore passionale, ma a tratti anche molto matura quella tra i due che ha generato una meravigliosa bambina, Mia, di 3 anni, sempre molto amata da entrambi i genitori.
Sarà che i due vip si son resi sempre protagonisti sui social ma fatto sta che la fine – improvvisa – della loro relazione ha scaturito uno sgomento e un dispiacere generale.

Forse anche per questo motivo lascia un pò perplessi i mal pensanti, e sia chiaro noi non siamo tra questi, l’altrettante improvvise nozze della Marcuzzi, che ieri ha dichiarato amore eterno a Paolo Calabresi Marconi.
Si perché le nozze hanno spiazzato tutti, la pinella non aveva assolutamente lasciato trapelare nulla a riguardo.
A maggior ragione qualcuno può pensare che il matrimonio sia una forma di ripicca nei confronti dell’ex compagno, Dj Francesco, con il quale ci sono stati dei battibecchi social in seguito alla nascita del figlio di lui Leone, il 29 ottobre scorso.

Lo stesso giorno Alessia scrive un messaggio di auguri da parte sua e della figlia Mia al neo papà Francesco e dà il benvenuto al piccolo Leone. Gesto carino che evidentemente non è piaciuto particolarmente al destinatario il quale rilasciò un intervista a Chi dove spiega che la Marcuzzi non è andata a trovarli in ospedale quando è nato il bambino: “Alessia era a Milano per lavoro”, spiega. “Dopo è andata in vacanza con Mia per qualche giorno. Ci vedremo presto. Ho letto un suo post sui social molto dolce, poi cancellato. Io preferisco sempre il contatto umano tra due persone che si sono amate e si rispettano come noi”.

Una provocazione non gradita dalla presentatrice che ribatte sempre sui social: “Di solito non rispondo pubblicamente alle provocazioni e preferisco chiarirmi di persona ma stavolta sono abbastanza dispiaciuta per alcune sue affermazioni dove si percepisce una realtà distorta da ciò che è accaduto. Francesco mi dice di non aver mai detto quelle frasi, ma davvero avrei preferito che non si parlasse del nostro privato”.
E ancora: “La compagna di Francesco ha partorito il piccolo Leone nella mia città, assistita dalla mia amica e ginecologa Daniela, proprio perché si sono fidati di una persona meravigliosa come lei, che ha fatto nascere entrambi i miei due bimbi. Io ero fuori per lavoro e poi sono andata qualche giorno fuori con Mia per cercare di evitarle uno scombussolamento troppo forte in una circostanza molto intima e delicata come questa (cosa condivisa con Francesco). Sono stata la prima a sapere della nascita del piccolo Leone e al telefono ho pianto di gioia con lui. Leone aveva indosso il golfino azzurro di mio figlio Tommaso quando è nato, ed io mi sono emozionata”.

Anche Francesco a questo punto ci ha tenuto a chiarire il malinteso “Quando è nato Leo, poche ore dopo, suona il mio telefono e io, essendo completamente in un altro mondo, rispondo senza guardare chi fosse. Dall’altra parte una voce emozionata mi dice delle cose bellissime che mi hanno fatto piangere: era Alessia.
Questo gesto, piccolo ma per me IMMENSO, è il significato vero di famiglia allargata. Succede che 2 persone si incontrino, amino e facciano una figlia. Succede poi, che le strade si dividano e, senza spaccare i piatti sul pavimento, senza mettersi le mani addosso, senza mancarsi di rispetto, si proceda la vita su 2 strade differenti. Poi succede che queste 2 persone incontrino altre 2 persone con cui provino a costruire una nuova famiglia. Questo è quello che è successo tra di noi. Non stare più insieme ad una persona non vuol dire perdere l’affetto e il rispetto che hai nei suoi confronti”.

Pace fatta e tutto sistemato avrebbero pensato i fan. Ecco perché ancor di più ieri, son caduti dal pero. Si, perché magari non è così, anzi siamo certi che non sia così, ma un pensierino qualcuno sicuramente se l’è fatto che la Marcuzzi si sia sentita un pò ‘rimpiazzata’ e messa da parte.
Conoscendo la bella pinella, siamo certi che abbia finalmente trovato la serenità e l’uomo giusto con cui coronare il suo sogno d’amore. Nonostante la loro sia un esempio di famiglia -anche troppo- allargata e alcuni equivoci possano capitare, rimangono un grande esempio di amore e civiltà, elementi fondamentali quando si ama qualcuno, che sia un figlio o un ex marito.

Le feste si avvicinano e ai fan farebbe sicuramente piacere vedere tutta la famiglia riunita, figlio di lui, figli di lei, figlia dell’altra, marito di lei e compagna di lui. Insomma tutti insieme appassionatamente per mettere a tacere voci maligne.

Nel frattempo noi di Blog di Lifestyle rinnoviamo i nostri migliori auguri alla bella presentatrice con l’auspicio di una lunga e felice vita matrimoniale.