Credit: uknews24.net

Ci siamo passati tutti: un brindisi e poi giù tutto d’un colpo. E poi un’espressione involontaria del viso, quasi schifato da quello che abbiamo appena bevuto.

Tim Charles, fotografo di Londra, ha pensato di immortalare il dimenarsi inevitabile della faccia di chiunque beva alcolici con una serie di scatti, chiamati poi Shot Face. Il suo lavoro è stato raccogliere 34 fotografie raffiguranti stranissime espressioni facciali prima, durante, e dopo aver buttato giù a goccia un colpo di tequila.

Charles, 33 anni, ha pubblicato questa sequenza di scatti capaci di far parlare le immagini e di raccontare al pubblico l’immediato e intenso rammarico che assale il nostro volto dopo aver bevuto tequila. La cosa divertente è come il fotografo ha trovato il gruppo di soggetti disposti a sottoporsi all’esperimento fotografico: la metà di loro altro non erano che suoi amici, gli altri invece gli ha trovati mettendo annunci sui siti web dedicati ai casting. Inoltre, anche il fotografo stesso ha partecipato al fotoprogetto.

Gli scatti sono stati fatti in due sedute tra giugno e luglio di quest’anno. Tequila, ma anche Sambuca e Gin, a volontà. L’idea, a Tim, è nata molto semplicemente e la racconta così: “Someone had the bright idea to get a round of shots in and after watching my girlfriend pull the most grimacing face I can ever imagine someone pull, I immediately thought this would be a great project to do – e continua – So I guess I can thank her and her grimace! It was such a raw form of expression, a face that people can’t really control and also a moment that is actually quite socially common”.



[Credit: dailymail.co.uk]