Credits: www.ihtiyacvarsa.com

Facebook diventa come Snapchat? Per quanto riguarda la volatilità dei contenuti, almeno per qualche utente, sembrerebbe proprio di si. La nuova opzione del social di Mark Zuckerberg, infatti, va in direzione del famoso fantasmino che, ultimamente, sta spopolando tra giovani e non, ma soprattutto tra i vip, che raccontano passo passo le loro giornate.

La novità di Facebook compare nel momento in cui si sta per pubblicare un post, di fianco al tasto Pubblica e alle impostazioni della privacy, quando appare la voce Nascondi post dal tuo Diario. Con questa nuova opzione ogni utente ha la possibilità di decidere se ciò che vuole pubblicare rimarrà visibile solo nella sezione Notizie, senza che si conservi sul Diario.

Quest’opzione può essere utilizzata solo dal singolo utente per il proprio profilo e non quando si condividono contenuti sul profilo degli amici. L’idea, infatti, nasce per soddisfare tutti coloro che vogliono condividere stati e foto solo momentaneamente, senza tenerli per sempre sulla pagina del profilo. Per vederli, però, basterà andare nel motore di ricerca interno di Facebook o nel Registro attività, visibile solo per il proprio account: questa è la principale differenza con Snapchat, che cancella del tutto i contenuti.

La nuova funzione, per ora, compare solo ad alcuni utenti, ma dovrebbe essere presente su tutti gli account nella prossime settimane, anche se si tratta solo di un’esperimento. Il tutto è fatto per stare al passo con i tempi e con i nuovi social, proprio come Snapchat, che hanno sempre più seguito. Tuttavia, di ufficiale da parte di Facebook, per il momento, non c’è ancora niente.