fame nervosa

Siamo tornati dalle vacanze e come primo proposito della stagione abbiamo deciso di curare l’alimentazione e la forma fisica. Quindi iniziamo subito una dieta ipocalorica, ma la sofferenza è tanta e ogni tanto la fame nervosa può farci perdere la pazienza per un nonnulla. Per evitare di metterci a urlare in ufficio perché un nostro collega ha aperto la finestra senza chiederci il permesso, ecco una lista di cibi facili da reperire in ogni situazione e che possono apportare il giusto livello di zuccheri e proteine per rilassarci e calmarci.

In ufficio

I momenti più difficili da affrontare per chi sta mangiando poco sono le interminabili ore che passano tra il pranzo e la cena. Complice anche lo stress per la fine delle vacanze ed il rientro al lavoro è facile che i nervi possano saltare. La cosa più semplice da mangiare e facile da reperire in questo caso sono un mix di noccioline dolci e salate così zuccheri e proteine sono garantiti.

All’Università

Passare tutta la giornata ad ascoltare noiosissime lezioni già di per se può farci innervosire, se poi siamo affamate allora il rischio di perdere la pazienza e prendercela con il nostro compagno di banco che ci presta la penna blu al posto di quella nera è garantito. Come fare per reperire cibo? La cosa più comoda è preparare a casa e portarsi dietro dei frullati pieni di frutta e tanto latte, il risultato è garantito.

In viaggio

In questo caso molto dipende dal mezzo di locomozione che si è scelto, in treno è in aereo è abbastanza facile reperire del cibo, anche se i prezzi sono piuttosto alti. Se invece siete in auto e vi prende la fame nervosa possono passare chilometri prima di incontrare in autogrill. Meglio premunirsi e portare in viaggio anche dei panini e qualcosa da bere.

fame nervosa