credits photo : dissapore.com

Siamo abituate a vederle sempre bellissime, perfettissime e magrissime. Ma sui loro profili social pubblicano continuamente foto di piatti super calorici e pieni di grassi, patatine fritte, pizze e buffet, gelati, ciambelle colorate e brownies. Le fashion blogger famose mangiano davvero il cibo che fotografano?

Pare proprio di no. Altro che insalata bionda, di leggero e dietetico nelle foto di Chiara Ferragni, e delle sue colleghe fashion blogger, non c’è davvero nulla. Eppure sfoggiano sempre fisici atletici e asciutti, nonostante il cibo che fotografano sia sempre tutt’altro che leggero e genuino.

Che sia solo merito di madre natura e di un efficiente metabolismo? In parte sì, ma a smascherare le fashion blogger che nelle foto utilizzano il cibo come un accessorio è stato un contro profilo Instagram, @YouDidNotEatThat, dimostrando che mangiano per finta e senza il minimo sforzo. Infatti negli scatti, che sono studiati ad hoc, non le si vede mai mangiare con gusto, ma soltanto addentare una minima parte del cibo. Trovata pubblicitaria, marketing? Ogni mezzo è indispensabile quando la notorietà è il motore di tutto.

La stessa Chiara Ferragni, in una puntata de “Il testimone“, condotta da Pif sul canale Mtv, dichiarò che la foto di una semplice pizza margherita condivisa sui profili social può arrivare a migliaia di like. Ecco svelato il mistero di fashion, e in questo caso anche food blogger, che fanno del cibo che fotografano un vero e proprio business.

Ma quante delle persone comuni riuscirebbero a trattenersi dal mangiare cibi così invitanti e gustosi? Qualche chilo in più alla fine, con la giusta moderazione, non ha mai fatto male a nessuno.