L’hanno ribattezzata Lady Pesc, perché è di Politica Estera e Sicurezza Comune che si occupa, anche con una certa eleganza.
Di chi parliamo? Del Ministro degli Affari Esteri Federica Mogherini, che dal giorno della sua nomina ha portato avanti tutti gli incarichi con sobrietà e discrezione.

Le stesse caratteristiche che decide di donare ai suoi outfit nella maggior parte delle occasioni. La passione per il pantalone a palazzo, per i tailleur e le giacche a tinta unita, sopra morbide bluse, la dice lunga sul suo gusto classico.

Un dress code che dal 2009, anno del suo ingresso nella segreteria del Pd, ad oggi, si è evoluto dal basic allo chic minimal.

E nonostante i suoi look appaiano spesso austeri, Federica Mogherini non rinuncia affatto alla femminilità, completando i suoi outfit con accessori, comunque dal gusto classico e poco appariscenti, che le donano anche un’aria sicura.

Che l’apparenza non sia la sua priorità è chiaro, ma la capacità della ministra è proprio nel vestire gli abiti che si addicono alla sua carica. Perché è con quel look che immaginiamo un Ministro. Ed è proprio grazie a questo stile semplice che la Mogherini potrà stupirci, osando con qualche outfit più vistoso e originale.