Fedez

Marracash contro Fedez: una lite a colpi di offese, parolacce e rime poco idilliache quella in corso tra i colossi del rap italiano.

Nel periodo più produttivo della sua carriera artistica, con un fortunatissimo album in uscita prodotto con J-Ax, un tour che lo porterà in giro per l’Italia ed una storia d’amore con l’illustre fashion blogger Chiara Ferragni, si pensava fossero ormai superati i chiassi del passato. Evidentemente, così non è. Fedez, il famoso rapper milanese si è reso protagonista negli ultimi giorni, di un litigio impazzato sui social, iniziato da Marracash e concluso da Gué Pequeno. Vediamo nel dettaglio cosa è esattamente accaduto.

Tutto ha inizio alcuni giorni fà, in seguito a delle affermazioni fatte da Marracash al Corriere della Sera. Il rapper, ha definito Fedez una “Macchina da business”, ma non è tutto. Ha poi aggiunto che il suo rap non è di qualità e che si sta accostando sempre di più al pop, il genere musicale maggiormente detestato nel settore dell’ hip-hop italiano. La replica di Fedez non si è fatta certamente attendere: il cantautore ha dichiarato che quella del collega è pura gelosia e rivalità. Secondo Fedez infatti, il cantante è invidioso del successo registrato dal suo tour. Ha poi terminato il suo personale dibattito schernendo Marracash, colpevole di essere capace di parlare solo con i reporter e di avere timore di un confronto faccia a faccia.
Anche Gué Pequeno, il rapper milanese, solista e componente del gruppo musicale Club Dogo, ha voluto commentare il tutto. Il cantante si è schierato dalla parte dell’amico e collega Marracash ed ha divulgato un video su Facebook dove prende in giro Fedez imitando il suo modo di comunicare ed emulando il suo accento da “Cummenda”.
La lite al momento sembra non calmasi e pare proprio che questo sia soltanto l’inizio.