www.moda.pourfemme.it

Chi di noi non sogna di partecipare al festival di Venezia? E, soprattutto, di ritrovarsi Jhonny Deep e Brad Pitt a piede libero durante un party? Si, perché le feste che vengono organizzate durante la kermesse sono tra le più esclusive al mondo e vantano presenze che, se si materializzassero al nostro cospetto, ci farebbero andare al pronto soccorso in codice rosso.
Ma poi quanto sarebbe bello potere vedere da vicino abiti straordinari e accessori che di solito troviamo solo su Vogue? Per un amante della moda sarebbe il massimo.
Anche quest’anno, in occasione della sua 72esima edizione, il Festival non smette di stupirci, almeno per quanto riguarda la parte glamour. Anche quest’anno non mancheranno occasioni da red carpet, con la differenza che, se l’anno scorso tutto si concentrava a Palazzina G, ovvero l’hotel di lusso situato accanto a Palazzo Grassi, quest’anno sono molte le strutture che ospiteranno il jet set.

Naturalmente le location storiche sopravvivono alla ventata di aria fresca che si respira quest’anno, infatti le cene di apertura e chiusura si svolgeranno sempre all’Hotel Excelsior; ci sarà poi la festa a Villa degli Autori per i Venice Days e la serata di gala a Villa Laguna sul Lungomare.
Come si è detto questa è l’annata dei ‘party diffusi’, che ospiteranno celebrità come Robert Pattinson, Tilda Swinton e Jhonny Deep.
Ma il tempo delle cene imperiali e dei party affollati è ormai finito: questa volta la lista dei partecipanti è super ristretta, esattamente come i budget destinati alla rassegna. E così anche Venezia si adegua alla crisi economica, accettando fondi un tantino più modesti rispetto al passato recente.

Questa sera sarà la volta della cena inaugurale all’Excelsior mentre domani c’è la possibilità di scegliere tra Palazzina G (evento Spotlight di Thomas McCarthy) e Villa Laguna (Festa Mediaset Premium).
Durante la manifestazione ci sarà il debutto della nuova rivista di moda Lampoon e la festa Moet & Chandon, senza dimenticare ambienti come il Mariott, l’ Harry’s Dolci e L’Hotel Westin Europa & Regina, dove si brinderà con Grey Goose e Vanity Fair.
Michelle Hunziker e Trussardi raccoglieranno fondi presso Palazzina G per la onlus Doppia Difesa mentre l’8 settembre è atteso al Centurion il premio Diva e Donna con Valeria Marini e Maria Grazia Cucinotta.