Il mondo è pieno di divertimenti e di gente folle: la prova lampante? Che esistano manifestazioni come queste: dall’Australia alla Spagna, passando per la Tailandia, il Giappone e l’India, sono tantissimi i festival più colorati del mondo, eventi tra i più pazzi e caotici che si siano mai visti che rappresentano un luogo di ritrovo per milioni e milioni di persone da ogni angolo della Terra.

Da guerre a base di cibo, come quella dell’uva in Australia o quella dei pomodori in Spagna, a festival musicali sottomarini o al “salto del bambino” (una sorta di corsa a “ostacoli”), c’è qualcosa per ognuno di noi: i festival, del resto, sono un’occasione straordinaria per fare esperienze nuove e per conoscere pienamente la cultura di un Paese diverso. Perciò, se state già iniziando a dare un’occhiata in giro per le vostre vacanze, controllate bene se nei posti in cui andrete sia previsto qualche festival.

Ecco quelli più colorati in assoluto: lo Yi Peng Lantern in Tailandia, l’Agitagueda in Portogallo, l’Holi Color in India, il festival della fioritura dei ciliegi in Giappone, il festival delle lanterne galleggianti ad Honululu (nelle Hawaii), il celebria Dia de los Muertos in Messico, il Burning Man Festival in Nevada, il Rouketopolemos (guerra dei missili) in Grecia, il Jaipur, festival degli elefanti in India, il Merfest, festival di sirenette e sirenetti in North Carolina, e la Fiesta del “salto del bambino” in Spagna. Non c’è, dunque, che l’imbarazzo della scelta: che aspettate a unirvi alla festa?