Il Festival di Venezia è agli sgoccioli, e mentre si attende di vedere chi tra i film in concorso vincerà il Leone D’Oro, la laguna ospita gli appuntamenti più glamour. Sono eventi mondani, fatti di salottini glamour, cocktail a volontà a bordo piscina, salottini dove vip si siedono e fanno gossip divertendosi, il tutto condito con foto da copertina, o selfie, da postare sui social network.
I party veneziani sono quelli più ambiti e desiderati da tutto il mondo dello show biz italiano, ecco perché sono in tanti a volervi partecipare. E se si è stanchi della vita mondana, ci sono sempre una serie di mostre a cui andare. Ecco, una lista degli eventi principali che si svolgeranno nei prossimi giorni al Festival di Venezia. Da partecipare rigorosamente su invito.

Eventi

festival-di-venezia-eventi

Venerdì 5 settembre
Serata ricca di eventi al Festival di Venezia.
A partire dalle 21, ci sarà l’evento organizzato dalla rivista Marie Claire al Palazzo Rocca Contarini Corfù. Dopo il party glamour, è prevista la cerimonia di premiazione di Future Visioni 2014.
Alla Pagoda Beach Club, sarà la serata glam dedicata al film “Pasolini”: si svolgerà, infatti, il Premio AKAI, alla presenza di Abel Ferrara e Willem Defoe.
L’attore americano James Franco, con “The Sound and The Fury”, sarà il protagonista della serata alla Palazzina G.
Alle 20, ci sarà il concerto di colonne sonore dei film che hanno segnato la storia del Cinema. A dirigere l’evento, Silvio Bortolozzo all’Hotel Londra Palace. L’ingresso è libero.

Sabato 6 settembre
Per la serata conclusiva in occasione della chiusura del Festival di Venezia, si svolgerà un party speciale sullo Skyline dell’Hotel Molino Stucky. Sarà un pool party, animato dalla presenza di un doppio DJ, formato da Tony M e Carlo de Villa.
Il Festival di Venezia organizzerà inoltre una cena di chiusura della 71esima edizione della Mostra sulla spiaggia dell’Hotel Excelsior.
A Palazzo Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, dalle ore 21 è prevista una Ladies & Gents Night.

Mostre

festival-di-venezia-eventi

Tra un cocktail e l’altro, al Festival di Venezia c’è la possibilità di immergersi nell’arte della città. Ecco quindi alcune mostre da visitare:

Mikhail Roginsky
“Oltre la Porta rossa” a Palazzo Foscari, è la prima mostra italiana di Mikhail Roginsky, il cosiddetto “padre della pop art russa”.
“Heinz Mack: The Sky Over Nine Columns” sull’Isola di San Giorgio Maggiore, dedicato all’artista tedesco.
“Sotto casa di Federico”, presso l’Hotel Excelsior, è una mostra dedicata al Maestro Fellini, con le chine dell’artista Roberto Di Costanzo. L’esposizione nasce da un’idea di Tina Vannini de Il Margutta RistorArte di Roma.