Selfies, selfies ovunque. In ogni luogo, ad ogni ora, con qualsiasi oggetto o persona. Nell’anno dell’autoscatto, dare vita ad un dispositivo apposito era quasi impossibile.

Per questo debutta, nella 71esima edizione del Festival di Venezia, il Twitter Mirror, la macchina che permette alle star, pronte per il red carpet, di fare un selfie dal backstage e inviarlo direttamente alla pagina Twitter dell’evento (@la_Biennale), rendendo tutto molto più social.

Al Pacino, Chris Martin, Amos Gitai, Stellan Skarsgard, Viggo Mortensen, Susanne Wuest, Hideo Nakata: questi solo alcuni dei nomi delle star che hanno approfittato del dispositivo per rispondere “presente” al mondo del web. E numerosi sono i nomi e i volti dei selfies ancora attesi, entro la fine del Festival di Venezia.

E i veicoli? Ovviamente gli hashtag #TwitterMirror e #Venezia71, sotto cui si potranno reperire, e apprezzare sui social, le foto delle star più amate.

Non resta dunque che aspettarci un Twitter Mirror nei bagni, sotto l’ombrellone e nei locali, i posti consueti per selfies ispirati.