Alla laguna del Festival di Venezia, Isabella Ferrari dimostra che la classe non è acqua, sfoggiando un look semplice, ma raffinato ed elegante. La star, 50 anni portati bene, ha mostrato in occasione della première de “La vita oscena”, film in concorso, il make up realizzato dal team di Simone Belli per L’Oréal Paris. Si tratta di un trucco delicato che mette in risalto il viso dell’attrice, che, in conferenza stampa, ha confessato di voler essere una mamma solare.

Ecco, passo dopo passo, il look di Isabella Ferrari al Festival di Venezia:

Nude Magique eau de Teint

loreal-nude-magique-eau-de-teint-foundation-warm-ivory-191510

Per esaltare l’incarnato di Isabella Ferrari, i make up artist hanno usato l’Eau de Teint, il fondotinta liquido che uniforma senza appesantire, da applicare con l’apposito pennello. Leggero e confortevole, si adatta a ogni tipo di pelle.

BB Powder pelle chiara

20140113_065643

Per terminare la base, è stata scelta la cipria BB Cream, in modo da creare un finish mat e vellutato, resistente al red carpet. Usato per rendere esplicitamente la pelle chiarissima, il BB Powder è come un velo leggero spalmato sulla pelle.

Color riche quad N3

festival-di-venezia-look

Per ricreare lo sguardo luminoso e i giochi di ombre e colore sugli occhi di Isabella Ferrari, i make up artist hanno scelto una palette sui toni del marrone e del bronzo. Il risultato è un effetto nude per una seduzione elegante e sofisticata, dedicato alle donne di classe, amanti della bellezza naturale.

Color riche, l’estraordinaire 600 nude vibrato

festival-di-venezia-look

Infine, per enfatizzare la bocca basta scegliere un rossetto-gloss dal colore delicato: va bene per chi ha le labbra piene come Isabella Ferrari, ma anche per chi le ha più fini. Un colore infuso di luce per labbra a specchio e perfettamente idratate, una formula più avanzata rispetto agli standard L’Oréal.

Il tutto è fatto ad hoc per avere un viso sempre luminoso, semplice, che ne mette in risalto i tratti. Isabella Ferrari mostra un look adatto a le mamme di tutti i giorni, e non serve essere a tutti i costi una star per avere classe.