Film Mary Poppins

Film Mary Poppins, il 20 dicembre sarà nelle sale italiane. Ritorna la fiaba più letta di sempre, con la regia di Rob Marshall ed un cast con grandi nomi.

Devo ammettere che Mary Poppins non mi ha mai ispirato molto ma questo film sembra davvero eccezionale.

Il cast poi è ben nutrito di nomi famosi: Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury, Julie Walters, Jeremy Swift

Film Mary Poppins: la trama

Michael Banks (Ben Whishaw) è cresciuto e vive con i tre figli Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e Georgie (Joel Dawson).

Lavora, come il padre e il nonno prima di lui, presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra. Ma i tempi sono cambiati, lui non riesce a riprendersi dalla morte della moglie e la casa va a rotoli. La governante Ellen (Julie Walters) fa del suo meglio ma nella casa regna il caos.

Jane Banks (Emily Mortimer) cerca di aiutare la famigliola ma anche lei è molto presa dal lavoro e dalla situazione sociale, in lei c’è lo stesso spirito attivista della madre che la spinge a prendere le parti dei lavoratori, difendendone i diritti.

Il rapporto di Michael con i suoi figli continua a peggiorare, il signor Wilkins (Colin Firth), il direttore apparentemente affabile e altruista della banca, avvia le procedure per il pignoramento della casa dei Banks

Per fortuna arriva Mary Poppins (Emily Blunt), la tata dei Banks, che con l’aiuto di Jack (Lin-Manuel Miranda) cercherà di riportare il sorriso nella casa.

Film Mary Poppins: nelle sale il 20 dicembre

Saving Mr. Banks (2013) è l’ultimo film su Mary Poppins uscito nelle sale e vi si raccontava delle vicissitudini che Walt Disney dovette affrontare per realizzare il film.

Stavolta però, l’idea di base non era un remake bensì un sequel: sono passati 24 anni, cos’è successo? Esistono ben sette volumi scritti da P. L. Travers sulla tata magica ma un solo film, ebbene questo sequel attinge a piene mani da questi volumi.

Dal cast del precedente film sappiamo che Julie Andrews ha rifiutato un cameo per non rubare la scena a Emily e Dick Van Dyke, anni 92, interpreterà infatti l’ormai anziano Mr. Dawes Jr., dopo che in Mary Poppins, aveva interpretato il vecchissimo Mr. Dawes senior (oltre che Bert, naturalmente).

Siete curiosi di vederlo?