Esistono diversi tipi di viaggiatori, così come diversi sono i tipi di viaggio. Ci sono gli esploratori, quelli che “zaino in spalla e andiamo”, ci sono gli amanti della semplicità, sostenitori del giusto mezzo tra avventura e comfort e poi, beh, poi ci sono quelli che “altro che cinque stelle, vogliamo una costellazione”.

Invidiata ed elitaria, quest’ultima categoria ha modo di far godere i sensi in posti da favola, progettati per soddisfare, attraverso il lusso sfrenato, qualsiasi capriccio umano. Ecco alcuni delle suite più belle del mondo.

The Penthouse, George V, Parigi
La Tour Eiffel in vista, la rende una delle suite più romantiche del mondo. Esclusivamente per due, lo stile tipicamente parigino, elegante e chic, tra marmi e cristalli, fa di lei il nido d’amore dei sogni. Solo dei sogni.

Royal Suite, Dubai
Tessuti pregiati, marmi, uno scalone monumentale e cinema privati. Questa suite, al venticinquesimo piano del famoso edificio a forma di vela, può ospitare un massimo di cinque adulti.

Chandra Prakash Suite, Taj lake Palace, Udaipur
Un terrazzo panoramico che si affaccia su un lago, lo sfarzo materializzato negli arredamenti dorati. “Splendore della Luna” il suo soprannome. Il perché è facile da comprendere.

Penthouse Suite, The Fairmont, San Francisco
Fino a cento persone, possono essere invitate a godere della ricercatezza dell’arredo di questa suite, vero cavallo di battaglia dell’hotel. Ideale per feste la cui guest star è il lusso.

Suite Reale, Santa Croce
Nata dalla fusione delle due suite Pepi e Verazzano, questo splendore occupa l’intera ala di un palazzo storico fiorentino. Affreschi e soffitti a cassettoni, misti a design contemporaneo, ne valorizzano lo stile italiano.

Royal Penthouse Suite, Ginevra
La suite più grande d’Europa. La suite più costosa del mondo. I “più” abbondano, quando si parla della Royal Penthouse, che occupa, con raffinatezza, l’intero piano dell’hotel in cui è stata costruita.

The Rehendi, Residential Suite, Maldive
Un’isola circondata dal mare e dalla natura, ma completa di ogni servizio elettronico immaginabile. Il relax è garantito nella suite sull’acqua cristallina.

Villa la Cupola, Westin Excelsior, Roma
Il grande soggiorno, sotto una cupola alta dodici metri, la rende una delle location di lusso, più caratteristiche del mondo. Costruita su due piani, possiede una spa, una sala fitness e un solarium da associare alla dieta mediterranea proposta dalla penisola.

A questo punto non resta che sognare.

[Photo: Vanity Fair]