credits: http://greatist.com

Non vi sentite pronte per la prova costume e pensate che ormai sia troppo tardi per iscriversi in palestra? Nessun problema, con le nuove app di fitness potrete raggiungere i vostri obiettivi in breve tempo. Basta scaricare l’app sullo smartphone e potrete svolgere gli esercizi comodamente da casa vostra o, se preferite, anche all’aria aperta.

Ecco alcune tra le migliori:

Freeletics

Il Freeletics è un programma a corpo libero ad alta intensità, che contiene tre tipi di allenamento: workout, esercizi e running.
Il programma è abbastanza tosto, ma gli esercizi vengono proposti attraverso dei video tutorial davvero spettacolari.
La sezione workout offre esercizi di ogni tipo, interamente gratuiti, e gli allenamenti sono suddivisi in circuiti. Se si vuole un allenamento personalizzato però è necessario pagare un canone.

L’obiettivo è quello di completare ogni allenamento nel minor tempo possibile ed è possibile anche sfidarsi con altri atleti.
I risultati che si ottengono sono davvero impressionanti ed è l’ideale per chi vuole perdere peso prima dell’estate.

Runstatic Result

Quest’ app offre un allenamento completo della durata di 12 settimane. Per iniziare è necessario sottoporsi ad un test iniziale, che stabilisce il vostro livello di preparazione atletica e in base al risultato verrà assegnato un tipo di allenamento adatto. Ogni esercizio è guidato da video che ne spiega la corretta esecuzione. Gli allenamenti variano dai 5 ai 45 minuti e sono tutti a corpo libero, cioè senza il bisogno di alcun attrezzo.
C’è anche una sezione dedicata all’alimentazione, dove vengono proposti alcuni consigli per una dieta sana ed equilibrata.

Sweat With Kayla

Un’altra app gratuita e super efficace è quella di Kayla, una fitness blogger australiana. L’app di Kayla è rivolta soprattutto alle donne e propone una serie di esercizi, abbinati a sane e gustose ricette per ogni tipo di alimentazione (anche vegetariana e vegana). Gli esercizi, della durata di 40 minuti, offrono un allenamento completo per gambe, braccia e addominali. L’allenamento non è semplice e bisognerebbe già avere una certa preparazione fisica di base. Inoltre, visto che si bruciano parecchie calorie, è molto importante idratarsi bene e prendere degli integratori.

Nike + Training Club

Si tratta di un allenamento creato dalla Nike, che ora sta spopolando nelle palestre, a partire dalla Virgin Active. L’app propone oltre cento allenamenti di forza, resistenza e mobilità e l’intensità di ogni esercizio può essere personalizzata, dal principiante all’avanzato, in modo che ognuno possa scegliere in base alle proprie possibilità.
Gli sport proposti sono tra i più diversi, tra i quali, oltre alla palestra, anche basket, tennis, calcio e boxe.
L’allenamento è adatto per snellire, tonificare e rafforzare e gli esercizi, della durata di 15 minuti, offrono anche una guida audio.

Yoga.com

Per tutti gli amanti dello yoga e per chi ha sempre desiderato provarlo, ecco un’app che sicuramente potrà esservi utile. Yoga.com è l’app di yoga preferita al mondo e propone 45 programmi di vario tipo e organizzati per le tipologie Principiante, Equilibrio, Flessibilità, Schiena rinforzata, Riscaldamento articolazioni, Respirazione, Forma fisica, Rilassamento, Prevenzione, Salute.

Gli esercizi hanno una durata dai 30 ai 70 minuti e contengono ben 289 posizioni ed esercizi respiratori, tutti illustrati da splendidi video in HD.
Molto utile è il calendario che tiene traccia automaticamente dei programmi completati giorno per giorno.

Con l’aiuto di queste fantastiche app sarete pronte per sfoggiare una forma smagliante sulla spiaggia. Provare per credere.