Credit Photo:http: www.deejay.it

La barba floreale. Sì, perché quando si tratta di un hashtag ormai tutto fa moda.
Pronti a qualsiasi cosa pur di entrare a far parte in quella fitta rete di etichette, perfino a diventare figli dei fiori al contrario: una volta si ornavano i capelli, oggi le barbe.

Insomma, della propria barba ognuno ne fa ciò che vuole.
Costa pazienza e fatica. Se quindi siete felici di infilare fiorellini qua e la, tra uno punto troppo folto e uno in cui la barba proprio non cresce, fate pure. Però non dite che non siete stati avvertiti: non fa tendenza.
E forse qualcuno lo ha intuito. Tra le foto che circolano sul web, sono in pochi a metterci la faccia. Alcuni coprono il viso con le mani, altri usano cappello e occhiali. Ma sono in tanti coloro che si prestano a questa nuova trovata online a metà tra un forte egocentrismo, e una buona dose di estro da femme fatale.

Cari simulatori Hipster, avete un po’ le idee confuse

La barba, non era sinonimo di virilità?
Noi donne vi immaginiamo ancora davanti allo specchio a supplicare che cresca in fretta, così, per apparire più uomini. Cosa è cambiato?
Sarà che siamo conservatrici di natura, ma l’idea che la barba donasse quel senso di potere e sicurezza, ci piaceva di più. La remota possibilità, invece, di girare per i parchi delle città quest’estate, e trovarvi perfettamente mimetizzati ai cespugli in fiore, un po’ ci spaventa.

Ma visto che de gustibus non disputandum est, ecco le foto: