credits photo: huffpost.com

Le qualità artistiche di Gwyneth Paltrow sono note e tutti abbiamo avuto il piacere di apprezzare le sue doti di attrice. Ma oltre la sua bravura e la sua bellezza c’è anche tanto altruismo e l’ha dimostrato accettando la sfida lanciata dalla ONG Food Bank.

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame mondiale, Food Blank ha lanciato la #FoodBankNYCChallenge, una campagna che chiede ai personaggi del mondo dello spettacolo e agli attori di fama mondiale di vivere con soli 29 dollari per una settimana, l’equivalenti di circa 27 euro. Lo scopo è quello di dimostrare quanto sia difficile tirare avanti con una somma di denaro così piccola, che altro non è che quella messa a disposizione dal governo, in termini di buoni pasto, per i cittadini più bisognosi.

L’attrice non ci ha pensato troppo su e ha accettato la sfida con grande entusiasmo, modificando il suo stile di vita e coinvolgendo anche i suoi fan attraverso l’utilizzo dei social network. Il primo tweet non si è fatto attendere e la Paltrow ha mostrato quei pochi alimenti che si possono comprare con la modica cifra di 29 dollari.

Gwyneth Paltrow cambia vita (FOTO)

La sua opera riuscirà di certo a raggiungere la coscienza di molte persone ed è per questo che, mentre aspettiamo i suoi aggiornamenti su come procede la sfida, tifiamo tutti per lei. Nel frattempo ci chiediamo se qualche altro personaggio famoso seguirà il suo esempio.