Anno nuovo, linea nuova. Quante volte ce lo siamo ripetuto? Eppure, nonostante tutta la nostra buona volontà di palestra proprio non ne volgiamo sentir parlare. Basta perdersi d’animo: ci pensa il tuo smartphone. Oggi, infatti, le applicazioni ‘dietetiche’ per cellulari sono sempre più interattive e su misura: profilo dieta personalizzato, diario giornaliero degli alimenti ingeriti e dell’attività fisica svolta con il calcolo delle calorie. Ecco quali sono le quattro applicazioni che proprio non possono mancare sul tuo telefonino.

Nike Training CLUB


Il personal trainer direttamente a casa: gli esercizi variano da un’attività cardio di 45 minuti fino a esercizi mirati di 15 minuti con lo scopo di rafforzare e tonificare addominali, gambe e glutei. L’applicazione è gratuita e se avete paura di commettere errori, un mini video dimostrativo vi supporterà per tutta la durata dell’attività.

Couch To 5K

2
Con l’arrivo della stagione fredda anche i runner più agguerriti perdono la voglia di uscire di casa per fare qualche chilometro di corsa. Questa applicazione, invece, incoraggia a scendere dal divano e allenarsi tra riscaldamento, corsa o passeggiata e recupero finale. Gratis per le prime due settimane, con la terza settimana di allenamento, si devono pagare 2.29 euro. Ma sicuramente ne varrà la pena.

7 Minute Workout Challenge

3
Nella comodità del vostro salotto potrete allenarvi in soli sette minuti grazie a questa applicazione. Con una serie di dodici esercizi tra cui push up, sit up, squat, flessioni e circuiti pensati in base alle vostre esigenze. vi allenerete a tempo di musica. Ogni mossa dev’essere eseguita per 30 secondi con 10 secondi di riposo in mezzo: un timer scandirà ogni vostro intervallo. Per la versione base, il costo dell’apllicazione è di 1,49 ed è facilissima da usare.

Yoga Studio

4
Oltre 300 posizioni di yoga vi permettono di rilassarvi e distendere le vostre articolazioni. L’applicazione propone classi di yoga da 15 minuti a un’ora e anche se siete alle prime armi con questa disciplina, si possono seguire i video tutorial dedicati ai principianti.

Buona remise en forme a tutti.