Photo credits: H. Spring

Holly Spring è una mamma neozelandese, di professione fotografa e con una storia tutta da raccontare.
Pochi anni fa Holly ha dato alla luce una bambina, Violet, affetta dalla malattia di Hirschsprung-una malattia congenita caratterizzata dall’assenza di un tratto del canale alimentare- e dalla mancanza della mano sinistra.

I primi anni di vita della piccola Violet e di sua mamma Holly sono stati caratterizzati da intere giornate passate in vari ospedali, tra visite, esami e medici.
Per rendere più leggere e spensierate le giornate della piccola, Holly ha deciso di coinvolgerla in un progetto fotografico con a tema la magia delle favole.
“Volevo mostrare la forza di volontà, curiosità e gioia della mia bambina,nonostante tutto quello che ha passato”, spiega questa mamma premurosa nel presentare il suo progetto.

Violet viene trasportata, grazie al talento di sua madre, in posti fantastici e pieni di magia. Alcuni scatti la mostrano in veste di fata, in altri Violet si mostra regale ed elegante come una principessa.
Gli sfondi e gli oggetti che utilizza la Spring nelle sue foto sono ricchi di fascino, ma è il dolce viso di Violet ed i suoi occhi azzurri e comunicativi che rendono le foto davvero magiche.

Grazie alla magia di queste foto ed alla bellezza di questa piccola musa ispiratrice, Holly Spring ha vinto il premio NZIPP/Epson Iris Portrait Creative Photographer of the Year che corrisponde al premio di fotografo dell’anno nel suo paese.
Un’onorificenza più che meritata se si pensa al nobile motivo che anima questo progetto, perché solo se crediamo nelle favole possiamo credere che qualcosa si avveri.