Credit: http://gds.it/

Si chiama Marley e sarà il nuovo gelato di Perlecò di Via Torino 46 Alassio. Indovinate il gusto “stupefacente”? Canapa.

Mentre si discute sulla legalizzazione della cannabis, che scientificamente è meno dannosa di altri tipi di droga, tra questi anche l’alcool, la gelateria di Alassio ha deciso di lanciare sul commercio questo nuovo e particolare gusto dedicato al cantante e attivista giamaicano Bob Marley. L’iniziativa nasce grazie alla collaborazione avviata con Canapa Ligure, un’associazione che promuove i benefici effetti della canapa.

I produttori, che hanno l’obiettivo di metterlo in commercio entro la fine dell’anno, dicono: “È buono e fa bene. Si tratta di un gelato con semi di canapa decorticati, buonissimo e con tutte le proprietà benefiche proprie della canapa dovute soprattutto all’alta presenza degli acidi polinsaturi che li rendono preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio, eczemi e acne”.