Gian Maria Sainato ha un sogno: vivere di moda. E grazie al suo impegno e grande determinazione è riuscito da fare di questo sogno una solida e splendida realtà di cui va tanto fiero. E noi, da buoni italiani amanti della nostra terra e emozionati dei nostri successi, anche e soprattutto all’estero, siamo orgogliosi tanto quanto lui. È un talento che sta spopolando anche all’estero, e il suo successo è in divenire. Ha solo 20 anni, è uno studente e modello con tanta ambizione e volontà. Ha un blog personale in cui pubblica mille consigli di moda, pensieri e trucchi per non passare mai inosservati. In – solo – un anno e mezzo ha superato i 3 milioni di visualizzazioni. Il suo profilo Instagram ha più di 100mila followers. Tra moda, social network e grandi sogni, Gian Maria Sainato si racconta ai lettori di Blog di Lifestyle.

Gian Maria Sainato: "Per me la moda è tutto" (INTERVISTA)

Sei un fashion blogger: cosa vuol dire per te?

Vuol dire provare tanta passione per la moda, non rinunciare mai allo stile e proporre anche agli altri (tramite un blog e social network) i propri outfits e dare consigli di stile per ogni occasione.

Che senso ha per te la moda?

Per me la moda è tutto, da sempre. Da modello che ero, sono diventato fashion blogger, poi, quest’anno, anche fashion designer, poiché ho disegnato una capsule collection di bracciali di cui vado molto fiero.

Gian Maria Sainato: "Per me la moda è tutto" (INTERVISTA)

Le classifiche social dichiarano che tu sia uno tra gli uomini più belli di Instagram: ti senti onorato?

Moltissimo! Alcuni dei ragazzi che sono presenti nella classifica insieme a me li conosco personalmente, Francisco, Simon, Sean: con loro ho lavorato quando eravamo nella stessa agenzia di moda.

Sui social sei sempre molto attivo: è questa (anche) la chiave del successo?

Credo sinceramente che i social siano la “materia prima” per noi fashion bloggers, senza quelli saremmo solo “Fashion”. [Ahahahah!]

Gian Maria Sainato

C’è qualcosa che, tornando indietro, non rifaresti mai?

Sì, penso che non rifarei i video in cui cantavo all’età di 14-15 anni, non mi piacciono affatto e quindi ho pensato di cancellarli dal web.

Hai dovuto rinunciare a qualcosa o qualcuno per inseguire il tuo sogno?

Ho dovuto troncare il rapporto con alcuni amici che a causa di sentimenti cattivi nei miei confronti mi intralciavano, purtroppo, il cammino. Mi è dispiaciuto invece aver dovuto rinunciare alla vicinanza del mio nipotino Damiano (che ormai tutti conoscono sul web), che vive a Sapri.

Gian Maria Sainato: "Per me la moda è tutto" (INTERVISTA)

3 parole per spiegare come raggiungere e realizzare i propri sogni

Io ti dico: autostima, tenacia, sacrificio e anche fortuna… di quest’ultima, un pizzico ci vuole sempre!