Credit immagine: profilo instagram ufficiale di Gianluca Vacchi

Gianluca Vacchi, imposibile non consocerlo. È l’uomo del momento: soldi – tanti soldi – jet privato, yacht, ville di lusso, una bellissima fidanzata, e un profilo instagram seguitissimo.

Vacchi, bolognese di 49 anni, imprenditore super abbronzato, super fisicato e super tatuato, sta rapidamente scalando le classifiche italiane dei personaggi più seguiti su Instagram, tanto che nell’ultimo periodo sono apparse molte foto delle sue sfide a footvolley con Bobo Vieri o le serate in compagnia di Marco Borriello. La sua notorietà è legata a due hashtag particolari: #enjoy e #GVlifestyle, una sorta di marchio di fabbrica della notorietà.

Ready for lunch #gvlifestyle #genieofthelamp

Una foto pubblicata da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:

Non solo foto spettacolari, anche video danzanti in cui Gianluca Vacchi balla con Giorgia Gabriele, la fidanzata di cui è innamoratissimo. In questi video, inventano insieme i balli dell’estate. Vedere per credere.

Tutto ruota intorno alle "chapa"? Enjoy #sundaydance #gvlifestyle #meneatuchapa #dance @jogiorgiajo

Un video pubblicato da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:

Saturday afternoon fever? @jogiorgiajo @ricky_martin #gvlifestyle #mordidita #rickymartin

Un video pubblicato da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data:

Ma cosa c’è dietro gli scatti di questa specie di fenomeno virale? Gianluca Vacchi è l’erede, insieme al cugino Alberto Vacchi, dell’IMA, azienda leader nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, e alimentari. Laureato in economica e commercio, muove i primi passi imprenditoriali proprio nell’azienda di famiglia, ma il suo curriculum professionale vanta molte voci: ha gestito imprese in ben 12 diversi settori, tra cui partecipazioni in gruppi come Eurotech e in diversi brand del settore moda. La sua sua attività adesso sarebbe la GV Lifestyle, marchio di abbigliamento e bijoux; anche se c’è chi dice che gli affari non vadano così a gonfie vele.
Le entrate principali del signor Vacchi arrivano infatti dall’azienda di famiglia – attualmente amministrata da Alberto Vacchi, presidente di Confindustria Bologna – che fattura 1,1 miliardi di euro. Di Ima Gianluca Vacchi possiede il 30%, e ha una carica da consigliere di amministrazione. Lui stesso ha recentemente affermato: “Sono fortunato, perché in famiglia c’è qualcuno molto più bravo di me a gestire l’azienda. Io sono andato fuori a sfogare un po’ la mia vena creativa”.

Veniamo al gossip ora. Fin dai primi anni 2000 Gianluca Vacchi è vicino alla movida vip nostrana: stinge amicizia con Marco Borrielo, gli vengono attribuiti flirt con Melissa Satta, Belen Rodriguez, Nina Senicar, ed è toccato dall’inchiesta su Vallettopoli nel 2007, perché ricattato da Fabrizio Corona.
Da ormai due anni possiamo trovare al suo fianco la fidanzata Giorgia Gabriele, bellissima ragazza di 31 anni, romana. Nel lontano 2008 è stata aspirante velina, ma oggi condivide il successo social con Vacchi, che non perde occasione di condividere messaggi romantici per la sua bella con i follower su Instagram.

Good morning @jogiorgiajo #gvlifestyle

Una foto pubblicata da Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) in data: