woman showing wedding ring

Un Natale di grande crescita per i gioielli. A parlare di shopping natalizio, la recente ricerca “Osservatorio sulle vendite nella gioielleria”. Il lavoro è stato commissionato dal Club degli Orafi e da Confcommercio a Format.

Proprio così. Si scopre infatti che, rispetto allo scorso anno, molti più italiani andranno a scegliere i regali per i propri cari in gioielleria e spenderanno anche un budget maggiore di quello utilizzato nel 2016. Insomma, la generosità è al primo posto.

Tra le opzioni più quotate, bracciali, anelli e orecchini. D’altronde, un gioiello non perde mai il suo valore, cristallizza l’emozione del momento. È un regalo che dura per sempre, al top della lista dei desideri soprattutto femminili, e che può essere selezionato tra tante possibilità, anche a seconda di quanto si voglia o si possa realmente spendere.

Le creazioni spaziano tra perle, pietre, argento, acciao, oro rosa e giallo e molti altri materiali. C’è chi ama l’abbondanza e preferisce mescolare più stili, chi invece punta sull’eleganza e sulla raffinatezza, scegliendo pochi pezzi da indossare in ogni occasione.

Una cosa è certa: il segreto per fare il regalo perfetto, capace di non deludere nessuno, è scegliere l’accessorio che più rispecchia il carattere e lo stile di chi poi lo riceverà e lo indosserà.

Qualche consiglio? Continuano ad andare di moda i bracciali arricchiti da piccoli pendenti, tant’è che charm di ogni genere vengono poi regalati singolarmente.

Sì a un bel paio di orecchini: oggi in commercio ne esistono davvero di ogni dimensione, basta osservare le vetrine delle gioiellerie per rendersi conto che la scelta in questo caso è davvero ardua.

Il regalo classico per ogni età? La collana. Ne esistono di molti tipi: dalle collane lunghe a quelle morbide con ciondoli o pendenti, fino al girocollo più prezioso e ai gioielli in perle. E il cadeau più romantico? Ovviamente un anello: si va da quello più impegnativo come il solitario a mò di pegno d’amore, alle fedine o a quelli arricchiti da gemme colorate.

Affascinante la linea di gioielli in acciaio Brosway focalizzata sulla ricerca costante di nuove soluzioni stilistiche. Il design moderno si unisce perfettamente all’elevata qualità dando così vita a un matrimonio ben riuscito. Le ultime tendenze raccontano di una collezione romantica in cui cuori e fiori diventano protagonisti. Ampia la scelta tra bracciali morbidi o rigidi, anelli a spirale e collane lunghe o collier. Il successo del regalo, insomma, è assicurato.