Fonte foto: mirror.co.uk

La ragazza 19enne Natalie Lovatt, ex modella per Hollister, può ritenersi fortunata per essere ancora viva.

Natalie aveva iniziato da poco ad assumere regolarmente la pillola anticoncezionale, prescritta dal suo medico, ma nel giro di una settimana è dovuta correre all’ospedale per un coagulo sanguigno nel cervello.
Inizialmente Natalie Lovatt si era recata al pronto soccorso per continua e forte emicrania, ma anche dopo la somministrazione di farmaci adeguati contro il mal di testa (ed estrogeni-free) la sua condizione di salute non migliorava.

È stato solo inseguito a una TAC che si sono rivelate le anomalie nella sua attività cerebrale, e una risonanza magnetica ha confermato l’esistenza del coagulo sanguigno. Si tratta – in termini medici – di una trombosi del seno venoso cerebrale.

Dopo il suo calvario, la ragazza ha dichiarato di non essere a conoscenza dei rischi che comporta l’assunzione della pillola anticoncezionale. Non ero a conoscenza dei pericoli della pillola, tante donne la usano e le possibilità di complicazioni sono molto basse – ha detto Natalie – Purtroppo i medici hanno proceduto trattando la mia emicrania non individuando i segni premonitori evidenti. Solo perché provavo troppo dolore per una comune emicrania mi hanno fatto fare degli accertamenti”.
Natalie Lovatt ha anche dichiarato: “Se non fossi stata così insistente con i medici hanno detto non sarei qui adesso. Non ero mai stato in ospedale prima ed è stato un grande shock per la mia famiglia perché sono quasi morta.