Credits: net1fun.com

“Io non ho smentito nulla, mi spiace che vadano a scrivere ciò.” Le parole del coming out di Giulia Latorre, figlia del marò Massimiliano, continuano a rimbalzare sul web, a suon di smentite e conferme, ma lei ha tenuto a precisare come stanno davvero le cose con questo semplice post scritto sul suo profilo di Facebook. La 22enne si era schierata a favore dei diritti gay, confermando la sua presenza al Family Day svoltasi lo scorso 23 gennaio.

“Perché le coppie gay, lesbiche non possono adottare un bambino? Per quale assurdo motivo?”, aveva scritto Giulia Latorre sul social network, “Vi dirò di più: a mio avviso ci sarebbe più amore nelle coppie gay che crescono un bambino, che in una coppia etero”. La sua scelta non era solo per difendere la comunità omosessuale, ma era anche un coming out, dato il messaggio in prima persona: “Cosa avremmo di diverso noi omosessuali? Siamo tutti esseri umani, abbiamo sentimenti, abbiamo un cuore, abbiamo la voglia e il diritto di essere felici! E’ chi ci giudica ad avere qualche problema.”

Poi, a poche ore dal post, era arrivata la smentita direttamente da Radio Cusano Campus: “Io non sono omosessuale, il mio era un messaggio in generale.” Dopo, la conferma definitiva in cui Giulia chiarisce la cosa una volta per tutte scrivendo che non ha smentito nulla. Il web si è scatenato a difesa della ragazza: “Lasciatela in pace! Occupatevi dei problemi del paese!”, commenta qualcuno sotto al suo post. E ancora: “Ci sono problemi più seri di un orientamento sessuale,come ad esempio risolvere la situazione politica e riportare a casa i due marò.” Voi che ne pensate?

ULTIMO AGGIORNAMENTO: Giulia Latorre: “Mi appello ai parlamentari”