credits: http://medicinaesteticaonline.ne

Uno degli ospiti di questa prima serata del Festival di Sanremo è Giuseppe Ottaviani, sportivo italiano campione di atletica leggera, che compirà cent’anni questo 16 maggio.
Dopo aver fatto parte dell’Aronautica militare durante la seconda guerra mondiale, Ottaviani ha lavorato per tutta la vita come sarto. Solo alla fine degli anni ’80, l’atleta di Pesaro, ha cominciato ad allenarsi e a gareggiare in varie discipline dell’atletica leggera, tra cui velocità, salto in alto e lancio del peso.

Sul palco dell’Ariston, alla domanda di Carlo Conti “Quali consigli dai per vivere fino a cent’anni?” Lui risponde con quattro semplici ma preziosi consigli:

Amore per la moglie

Ottaviani è sposato con Alba Michelini, compagna di vita e di sport. Ancora oggi, infatti, i due si allenano in palestra tre volte alla settimana.

Amore per lo sport

Lo sport si deve fare con passione” dice l’atleta. Solo una grande passione e un grande amore per qualcosa può spingere una persona a proseguire questo tipo di scelta fino all’età di cent’anni.

Insalata

Mangiare verdure, si sa, fa bene e Giuseppe Ottaviani confessa di non riuscire a completare un pasto senza una porzione di insalata. Uno dei segreti per una vita lunga, infatti, è quello di mangiare sano e bene.

Curiosità

Non bisogna mai smettere di essere curiosi e di mostrare interesse per qualsiasi cosa, è questo che ci rende vivi.