In una foto si vede troppo grassa, nell’altra ha un brutto sorriso, in un’altra ancora ha lo sguardo distratto: quando le donne devono scegliere la loro foto da condividere sui social, ricercano la perfezione.

E se la perfezione non c’è, si ricorre alle app che permettono di avvicinarcisi molto: crappa lo sfondo, illumina il viso, diminuisci la nitidezza e poi scegli l’immancabile filtro. La foto editata soddisferà alla fine, quasi perfettamente, il gusto del soggetto.

E in vacanza come non approfittare del sole, dell’abbronzatura e degli sfondi mozzafiato? E come non valorizzare ulteriormente il tutto? Un sondaggio del marchio di prodotti dietetici Forza Supplements, ha condotto un sondaggio a tal proposito.

L’80% delle donne, sembrerebbe modificare le immagini che la ritraggono, prima di caricarla sulle piattaforme social. E fin qui niente di nuovo. Mentre a gongolare sul confine del maniacale, c’è il 58% di donzelle che elimina gli scatti non graditi condivisi da altri soggetti.

I peggiori incubi poi? Gli scatti in costume, in cui sono immortalati morbidi rotolini addominali, doppio mento, capelli dalla forma dubbia dopo il bagno.

E, Forza Supplements lo sa bene, da giugno ad agosto, c’è sempre un’impennata nelle vendite di prodotti dietetici per programmi alimentari dell’ultimo minuto.

Ma, care donne, filtriamo pure le foto e la nostra immagine sui social, ma non lasciamo che siano loro a filtrare la nostra spontaneità e felicità.