Credit: witheblog

La moda più trend di quest’estate?
Innanzitutto addio all’ombelico, che scompare sotto gonne, shorts e culotte a vita alta. Tutto da abbinare rigorosamente a un top corto, anzi cortissimo, che arriva giusto al punto vita.
Questi due capi, combinati tra loro, creano outfit impeccabili, sorprendentemente sexy e adatti ad ogni occasione, sia di giorno che per le migliori serate.

In mostra, quindi, le gambe (meglio se un po’ abbronzate), unico vero simbolo della sensualità femminile, grazie alle gonne svasate a ruota o plissettate che permetteranno a tutte di sentirsi un po’ come le più eleganti dive del cinema.

Look classico degli intramontabili anni ’50 – ’60, è perfetto per tutte, dalle più giovani, a chi vuole mettere in mostra il proprio vitino da vesta.
Alcune accortezze: la gonna deve essere a vita alta – che copre quindi l’ombelico – con lunghezza, preferibilmente, fin sotto al ginocchio; mentre il top, che può essere di vario tipo, deve arrivare a non più di un centimetro sopra la vita della gonna.
In caso di qualche rotondità extra e di accentuate maniglie dell’amore, la gonna adatta è quella con la vita elasticizzata, di modo che non segni troppo. Valgono le stesse regole del caso anche per il top.

Di giorno con le sneakers e un grosso paio di occhiali da sole per un mood più casual e informale, e per la notte trasformiamolo in un look più sexy ed elegante sfruttando il fascino di una scarpa alta – magari con un plateau importante – sandali, e gioielli brillanti.

Che look preferite?