Credit photo: tuttopercasa.pianetadonna.it

Anche il capanno degli attrezzi si tinge di rosa. E gli uomini non hanno più il potere esclusivo nemmeno su di esso. La dichiarazione è certificata oggi dal Daily Telegraph, che dedica a questa notizia la prima pagina.

L’autorevole quotidiano londinese, di orientamento conservatore, afferma che finalmente in Gran Bretagna è caduto anche l’ultimo rifugio prettamente maschile, da secoli e secoli. La sua fine avviene grazie al mercato: la catena DIY ha rilevato che sono state moltissime le vendite di capanni per le signore – she-shed – nei primi sei mesi del 2015. Un numero eccezionale questo se si pensa che, rispetto all’anno scorso, è aumentato del 50%.

Ma com’è la versione femminile del capanno degli attrezzi? Innanzitutto deve essere più curata perché non serve come deposito di oggetti o come luogo per lavori maschili. Il capanno degli attrezzi femminile è del tutto diverso: viene usato per isolarsi dalla famiglia, bere qualcosa in compagnia e dedicarsi alla proprie passioni. Il tutto, come avrete capito, senza figure maschili tra i piedi.

Un altro passo questo verso l’uguaglianza tra uomini e donne.