Se sia stata Cara Delivingne, Kate Moss o Rihanna a lanciare la nuova tendenza della stagione non ci è dato saperlo, fatto sta che tutte e tre (e molte altre) sono state prese a modello da diverse ragazze, che hanno presentato le loro foto con il nuovo colore di capelli al loro parrucchiere di fiducia.

Come forse avrete potuto notare in televisione, sulle copertine, sui cartelloni e in mezzo alla strada, il grigio è il nuovo colore più originale dell’anno.
Che sia chiaro, scuro, tendente al verde, al viola o all’azzurro, portare i capelli ispirandosi alle proprie nonne sembra essere il gesto più ricercato per farsi notare e sentirsi straordinariamente alla moda.

Jean Paul Gaultier è stato uno dei primi a sfruttarlo sulle passerelle, mixandolo alle acconciature classiche ed eleganti della tradizione. Anche alcune delle icone del grande schermo hanno abbandonato l’idea di continuare a tingersi i capelli per nascondere la ricrescita grigia, sopratutto perché il viaggio attraverso il cambiamento caratterizza la nostra società da tempi immemori ormai.
Alcuni psicologi sostengono sia addirittura un movimento che, più che un inno alla bellezza – malgrado il tempo che scorre tiranno – sia un messaggio per combattere la dittatura dei capelli sempre tinti.

Molte le star che si sono lasciate ispirare personalizzandolo a loro modo, e che hanno convinto altrettante ragazze a fare un passo verso l’old style.

Vogliamo però ricordarvi che per ottenere un risultato soddisfacente è necessario decolorare i capelli o comunque partire da una base molto chiara. Questo tipo di pratica è inoltre consigliato su tagli corti, poiché il capello lungo già di per sé risulta essere più impegnativo da curare. Bisognerebbe poi recarsi in salone almeno una volta ogni dieci giorni per riprenderlo e, infine, usare dei prodotti appositi per non farlo ingiallire.

Prima di passare al grigio, comunque, è meglio richiedere la consulenza di un esperto che saprà consigliare la tonalità giusta anche in base all’incarnato e al tipo di risultato che si vuole ottenere.
Meglio, in ogni caso, attenersi alle sfumature argento o platino per un tocco più fresco e intrigante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here