Lusso, prestigio, arte, artigianato d’eccellenza per il museo di Gucci a Firenze, ora raggiungibile anche nella versione web all’indirizzo Guccimuseo.com per regalare agli estimatori della maison fiorentina un’esperienza di visita online.

Gucci: è online il sito dedicato al museo della maison fiorentina

Tra i primi brand prestigiosi della moda ad affidarsi allo shopping online (dal 2002) Gucci adesso rende possibile conoscere il museo dedicato alla storia della maison attraverso il sito, dove scoprire contenuti rivolti alla creatività sotto ogni aspetto. Non solo moda, come verrebbe spontaneo pensare, ma arte contemporanea, cinema, musica declinate sotto vari aspetti.

Gucci: è online il sito dedicato al museo della maison fiorentinaCi sono le esposizioni permanenti o temporanee di arte come Femminilità radicale di Lee Lozano, Alina Szapocznikow ed Evelyne Axell, il sostegno al Tribeca film festival con il contributo per i documentari (Gucci Tribeca Documentary Fund) o la collaborazione con la The Recording Academy® per preservare quei dischi che hanno bisogno di restauro in digitale.

Situato in piazza della Signoria, nel cuore di Firenze il museo Gucci con i suoi 1,715 mq di estensione racconta gli ultimi 90 anni di storia del brand, dalle origini quando Guccio Gucci fece conoscere il nome della propria casata realizzando accessori di pelle di altissima qualità, fino ai giorni odierni e alla diversificazione del brand di lusso.

Nella parte del sito denominata Archivio Gucci sono rappresentati gli oggetti, le stampe, le texture che hanno reso iconico il brand di moda nel mondo: dalle tracolle di coccodrillo alle stampe della collezione Flora, agli abiti da sera di alta moda con piume e cristalli applicati.

Credit photo Guccimuseo.com