www.unadonna.it

Manca poco a Natale. Fra lavoro, studio, casa, palestra, fidanzato, non vi siete fermate un attimo e proprio a una settimana dal 25 Dicembre vi accorgete che non avete ancora un’idea per il regalo dell’amica, magari della migliore amica. Da considerare poi il budget, che in questo periodo proprio è ben lontano dall’essere consistente, magari. Ecco alcune dritte, per riuscire a trovare il regalo adatto.

Il pensierino

Con un importo di circa una decina di euro potete acquistare un paio di collant, da Calzedonia ce ne sono di vari colori e vari modelli e potete spaziare con la fantasia.
Oppure puntate sull’hobby della vostra amica: se ama cucinare vanno benissimo degli stampini per cioccolatini e biscotti, se è un’amante della botanica sono perfette delle composizioni con delle piante grasse, se è una sportiva da Decathlon ci sono delle canottiere o dei guanti per la palestra, spesso si trovano anche dei pile adatti per le sciatrici a dei prezzi stracciati.
Se la vostra amica è una romanticona, compratele delle candele profumate, magari a forma di rosa o di cuore, da accendere alla giusta occasione,

Se potete spendere di più fino a un massimo di trenta euro ci sono dei cofanetti Smartbox da regalare: aperitivi, degustazioni, ingressi in centri benessere, sedute di trucco.
Ottimi anche i completini intimi di Tezenis, magari qualcosa da usare in tutte le occasioni. Lasciate al fidanzato l’onore di scegliere l’intimo sexy.
Se la vostra amica ama i tè, Peter’s TeaHause propone delle collezioni di tè, infusi e tisane davvero deliziosi.

Cercate di individuare qualcosa di originale e piacevole, accompagnate il tutto con un bigliettino motivando la vostra scelta in poche parole e ricordate che alla fine quello che conta è il pensiero.

Il regalone

Se invece si tratta della vostra migliore amica e di solito fate un regalo più costoso la scelta risulta meno condizionata dal fattore economico e può spaziare maggiormente.
Il consiglio resta nuovamente quello di puntare sui suoi hobby e le sue passioni e comprarle un accessorio attinente, considerando quanto volete spendere. Con un importo superiore ai trenta euro non sarà difficile trovare qualcosa che apprezzerà.

Un evergreen è sempre il capo di vestiario: una camicia, un paio di jeans, una cintura, un vestitino per le serate in discoteca. Altre idee possono essere un dvd dell’ultimo film uscito al cinema, un cofanetto con una serie televisiva, un cd del suo gruppo o cantante preferito. O ancora una seduta dall’estetista: un massaggio, un refil mani e piedi, una ceretta con la pasta di zucchero (una novità ancora poco conosciuta), un abbonamento per le lampade.

Il regalo condiviso

Il prezzo qui è una variabile che incide in maniera relativa, perché se decidete in questo senso quello che state regalando è un’occasione per trascorrere del tempo assieme.
Via libera a ingressi per due alle terme o al cinema o ai biglietti per un concerto. Groupon pubblica spesso delle occasioni interessanti e anche gli Smartbox sono molto gettonati per questo tipo di regalo, in quanto le attività e le offerte sono pensate per due persone.

Oppure fingetevi delle tour operator e stilate un programmino avendo cura di prenotate un bed and breakfast in una città che vi piacerebbe visitare o di organizzate una serata all’insegna del divertimento con entrata in discoteca.

Qualunque sia la vostra scelta ricordate sempre di far capire alla vostra amica che avete pensato a lei. Se poi dovete cambiare il regalo, perché non le piace o non le va bene, non offendetevi. La sincerità è alla base dell’amicizia e quello che realmente conta è l’impegno che ci avete messo nel pensare a quello che le piace. A tutto il resto si può rimediare.