www.tentazionemakeup.it

Avete mai letto una guida su come mettere il rossetto scritta da qualcuno che non sa mettere il rossetto? C’è sempre una prima volta, care ragazze, e quel momento è arrivato. Adesso. Perché io, armata di santa pazienza, vi illustrerò le regole da seguire per colorare decentemente le vostre labbra. Se pensate che io sia ignorante in materia vi sbagliate di grosso: sono 20 anni che provo a mettere in pratica i pochi consigli a riguardo e se qualche volta sono riuscita a non sembrare un clown, ho vissuto momenti in cui avevo lo stesso trucco di qualcuno appena uscito da un after. Solo che all’after non c’ero mica andata.
Ma veniamo a noi.

Regola numero uno, e mi riferisco alle più giovani e quindi quelle con meno disponibilità economica, non pensate mai di comprare un rossetto senza acquistare la matita abbinata. Io l’ho fatto almeno un milione di volte e il risultato non è mai stato soddisfacente.
Dovete scegliere religiosamente il colore del rossetto, tenendo conto della vostra carnagione, e mentalizzarvi sul fatto che dovete tassativamente sborsare qualche euro in più per la matita.
Regola numero 2: primer. Adesso penserete: ‘Ma quanti soldi occorrono per mettere un pò di colore sulle labbra?’ La risposta è che dipende da voi: quanto ci tenete ad avere un trucco perfetto?
Una volta applicata la matita del colore desiderato andate a riempire gli angoli interni delle labbra e via via tutta la superficie, in modo da uniformare il colore ancor prima di mettere il rossetto.

Se pensate che dopo avere fatto ciò dovete solo aprire il rossetto e applicarlo, siete nuovamente in errore. Un rossetto, per essere messo su come Dio comanda, necessita dell’utilizzo del pennello apposito. Quindi dovete affrontare un altro esborso di moneta, ma considerando che un pennellino dura un eternità vi conviene comprarlo senza rimuginare troppo.
Dopo avere steso il colore con l’apposito pennello passate una matita correttrice all’esterno per nascondere eventuali sbavature. Et voilà: per oggi avete realizzato un trucco decente.