Credit: beautyinthecity.it

Quante volte ci siamo svegliate la mattina con la voglia di cambiare?
Si sa, quando una donna ha voglia di cambiare incomincia sempre dai capelli. Non sempre però si vuole dare un taglio. Acconciare i capelli ci dà un volto nuovo.

Quest’anno tra le passerelle delle Fashion Week la protagonista è stata la treccia.
Dare libero sfogo alla propria creatività è stato quello che ha fatto Guido Palau per Valentino. Ispirandosi alle pettinature rasta ha realizzato trecce afro che si concludono con uno chignon sulla parte alta della testa. Perfetta unione tra casual ed eleganza, questa è una pettinatura ideale dalla sera alla mattina.

Credit: alltheprettybirds.com
Credit: alltheprettybirds.com

Dimenticate la treccia che la mamma faceva per andare a scuola all’elementari, ora ci si può davvero sbizzarrire. Spettinata è la nuova parola d’ordine.
A dominare il panorama internazionale dell’hair style c’è sempre lei, la treccia a spina di pesce. Portatela di lato, morbida indossate un bel cappello et voilà, il gioco è fatto. Pochi e semplici passaggi, ma un look nuovo assicurato.

Se poi sono le sette di mattina, siete di fretta, e i vostri capelli sono piatti e senza volume, anche se il tempo vi è nemico, una soluzione c’è. Anzi due.
La prima: arricchite i capelli sciolti con piccole trecce laterali, ne bastano anche solo tre, magari un po’ spettinate, che danno proprio l’effetto volume.

treccia

La seconda soluzione invece è la bellissima half braided crown. Tranquille di complesso c’è solo il nome, in realtà è molto semplice da realizzare. Create due trecce laterali, normali o a lisca di pesce e unitele insieme con un elastico trasparente per un risultato davvero elegante e facile da ottenere.

treccia

La treccia è nel nostro immaginario la pettinatura più ordinaria che ci sia, in realtà è proprio attraverso le cose semplici che possiamo tirar fuori la nostra personalità.
E poi ragazze diciamocelo, chi ha detto una treccia non possa fare la differenza? Raperanzolo è la dimostrazione di come una pettinatura, anche la più scontata, possa cambiarti la vita.